Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Pessima esperienza di acquisto su BLTELEFONIA (EMG srl)

    Ciao,

    vorrei condividere una (pessima) esperienza di acquisto online, e chiedevi un consiglio.

    A dicembre 2011 ho avuto l'infelice idea di acquistare su Bltelefonia punto net (link), uno smartphone del valore di quasi 400 euro.

    Ho pagato con bonifico, e il 2 gennaio mi hanno informato che "la spedizione verrà consegnata entro la settimana".

    Da lì inizia un calvario di richieste e solleciti da parte mia, e rassicurazioni a vuoto da parte di Bltelefonia.

    ------------

    Solo il 30 gennaio mi hanno confermato l'avvenuta spedizione, fornendomi dopo alcuni giorni un codice di tracciamento SDA.
    Controllo, ma non risulta nulla.

    Il 17 febbraio mi informano che la causa del ritardo è "un problema legato alla lettera di vettura".

    Il 14 marzo, dopo quasi 3 mesi di attesa e molte email, mi stufo e gli invio una richiesta di rimborso.
    Risposta: "sarà evasa quanto prima, dandogliene riscontro".

    Il 10 aprile chiedo questo riscontro, e mi dicono che "per fine settimana/inizio prossima riceverà il bonifico".

    Passa un mese e vari solleciti, il 7 maggio mi dicono che hanno effettuato l'operazione di bonifico e "domani le evidenziamo il CRO".

    Ad oggi 15 maggio non si sono più fatti sentire, nonostante i solleciti, e sono irreperibili al telefono.
    Ovviamente non ho ancora ricevuto nè bonifico nè CRO.

    ------------

    Vi dico solo che in questi mesi ho collezionato in tutto la bellezza di 35 email inviate, e quasi altrettante sono loro risposte!

    Ovviamente se il rimborso non arriva, mi rivolgerò a qualche associazione di consumatori.

    Ma nel frattempo, mi suggerite qualche sito di recensioni/opinioni su cui condividere la mia esperienza?
    Grazie.

  2. #2

    Purtroppo non sono l'unico

    Azz... ho appena scoperto che sono in abbondante (se non buona) compagnia:
    http://dilatua.aduc.it/forum/marygam...ione_13226.php

    Che dite, ho speranze di riavere i soldi indietro?

    P.s. al centralino risponde un numero Vodafone, spento, e con la segreteria piena :-(

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    cerca sullo stesso sito se c'è qualche sorta di azione collettiva (class action?)
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Si però adesso ragazzi , acquistare online oggetti per valore oltre i 100 euro... solo su siti solidi e affidabili dai...

    Ho letto il link alle lamentele che hai postato, gente che voleva portarsi a casa il galaxy o l'iphone a 300/400 euro... a nessuno viene il sospetto che:

    SITO POCO CONOSCIUTO + SCONTI DEL 40% = TRUFFA

    C'è addirittura una che ha versato 400 euro sulla postepay di una certa katia

  5. #5
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Si però adesso ragazzi , acquistare online oggetti per valore oltre i 100 euro... solo su siti solidi e affidabili dai...
    Che ti devo dire, è un sito italiano, con tanto di partita iva, dati societari e numero di telefono in home page.

    Quando ho acquistato ho fatto le dovute ricerche (Bltelefonia truffa, bltelefonia opinioni, ecc) e ho trovato solo pareri positivi.

    Allora mi sono fidato, ed ho fatto male a quanto pare.

    I commenti su Aduc sono tutti successivi alla data del mio acquisto

  6. #6
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Si però adesso ragazzi , acquistare online oggetti per valore oltre i 100 euro... solo su siti solidi e affidabili dai...

    Ho letto il link alle lamentele che hai postato, gente che voleva portarsi a casa il galaxy o l'iphone a 300/400 euro... a nessuno viene il sospetto che:

    SITO POCO CONOSCIUTO + SCONTI DEL 40% = TRUFFA

    C'è addirittura una che ha versato 400 euro sulla postepay di una certa katia
    Purtroppo è facile essere ingannati.
    Frequentando il mondo della fotografia leggo spesso di gente che acquista su siti farlocchi convinti di fare un affarone, invece spesso si rivelano truffe o inganni.

    Ormai conosco i siti validi ed acquisto solo da loro, fregandomene se ci sono altri siti nuovi sicuramente più convenienti ma con minori garanzie.

  7. #7

    Re: Pessima esperienza di acquisto su BLTELEFONIA (EMG srl)

    Originariamente inviato da Petro_suse91
    mi suggerite qualche sito di recensioni/opinioni su cui condividere la mia esperienza?
    :-)

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    http://bltelefoniafeedbacks.blogspot.it/
    c'è un blog tutto per loro

  9. #9
    Addirittura un blog dedicato!

    Mi hanno appena chiamato, dicendo che "domattina vanno a controllare in Posta" e che se in caso di problemi, rimanderanno il bonifico.

    Ci devo credere secondo voi?

  10. #10
    eventualmente una denuncia alla polizia postale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.