Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    post suddivisi per categorie in wp

    Salve a tutti,

    vi sottopongo un quesito al quale nessuno fino ad ora ha saputo darmi risposta.
    ammetto anzitutto di non saperne molto di php, in ogni caso sto cercando di sviluppare il sito della nostra associazione che potete vedere qui

    Il sito è fatto con wordpress, ma sui forum a questo dedicato nessuno è riuscito ad aiutarmi

    ora come avrete notato l'idea è quella di svilupparlo come un giornale, avrei necessità quindi che i post fossero suddivisi per categorie, cioè che in homepage comparisse solo un post per ogni differente categoria, ad esempio:
    il primo post, grande=categoria in evidenza
    il secondo post: il giornale
    terzo post comunicati stampa... eccetera


    avete qualche suggerimento su come si possa fare?

    allego il codice del loop qui

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    Hai 1 ed una unica soluzione => non usare wordpress.

    Iddio maledica il giorno che' e' diventato famoso quell'accrocchio di codice....
    Wp ti fara solo impazzire uscire di cranio e tirare tante di quelle saracche che vedrai le pioume degli angeli pioverti in casa

    Usa kohana, ti progetti bene il sistema e te lo fai come dio comanda.
    Evita wp piu' che puoi. E resta sano di mente. Io sono costretto ad usarlo e piu' lo uso meno mi piace.... e sono arrivato a livello che solo sentire nominare wp mi salgono i conati...

    Mi dispiace ma dal mio pto di vista wp va abbandonato. Anche se e' molto usato ... e' solo per moda non perche' sia effettivamente una buona cosa.

    Prendi un framework come kohana , dove hai libertà completa di fare tutto. E non ti devi adattare a quello schifo di wp.

    Poi vedi te nel caso in wp-content/templates/tuoTemplate/category.php gestisci le categorie impostando le opportune funzioni in functions.php.....

  3. #3
    Forse hai ragione su wp, in ogni caso vorrei riuscire con questo.
    Non ho capito comunque bene la risposta, puoi darmi qualche notizia in più così non divento pazzo del tutto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    WP usa dei files specifici per gestire links permalink, pos, pages, singoli post o categorie .

    se vuoi caricare le categorie dei post devi implementare la pagina category.php e renderla disponibile nella cofigurazione del template che usi.

    Scaricati un template "naked" e parti da li.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.