Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Calciomercato [official thread panini birra e salsicce]

    Il campionato si è concluso e fra sorrisi e lacrime ciascuna squadra dovrà iniziare a progettare la prossima stagione.

    Ok, manca ancora la Coppa Italia ma la partita è secca. Ormai i giochi sono fatti e chiunque vinca non sposterà gli equilibri e le forze mostrate in campo nell'arco di una stagione, nè - soprattutto - modificherà chi e dove potrà accedere alle coppe Europee.

    La Juve saluta Del Piero. Un gran peccato, perchè secondo me un altro anno al top - giocando le partite che contano - poteva ancora farlo. A maggior ragione ora che la Juve è tornata in Champions e ha bisogno di giocatori anche d'esperienza (e che la sappiano trasmettere anche ai compagni).

    Del Piero è stato unico nella Storia della Juve, e uno dei massimi giocatori della Storia del campionato italiano. Un grande saluto e una speranza di arrivederci, appena vorrà appendere le scarpe al chiodo.

    Ora serve alla Juve di fare un po' di shopping di lusso. Sicuramente in attacco, ma anche almeno un buon nome anche a centrocampo e in difesa.

    Spero nell'arrivo di Verratti.

    Chiudo con una considerazione su Barzagli. Forse uno dei più sottovalutati difensori degli ultimi anni, e sicuramente uno dei più forti in assoluto.
    Campione del Mondo in una difesa impenetrabile, campione con Wolfsburg, e campione d'Italia nella Juve dei record (solo 20 gol subiti) e dell'imbattibilità.
    Se pensiamo che la Juve lo ha acquistato due anni fa (e non sfigurò neppure con la pessima gestione Delneri..!) per appena 600.000 euro c'è da domandarsi se il concetto di top player debba sempre essere legato al solo ingaggio, o in effetti ai risultati ottenuti sul campo.

    Questo per dire che forse, di top player "nascosti" ce ne sono parecchi in giro e la Juve potrebbe non essere l'unica a scovarli.

    Chi altri potrebbe, anche in ruoli diversi, stupire altrettanto?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    sicuramente i fratelli Filippini hanno lasciato il segno... peccato a non averli quest'anno sul mercato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.