Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Ciclare button

Ciclare button

Salve a tutti, ho creato una galleria di foto in cui l'utente decide quali foto usare per l'album.
    La pagina PHP viene generata a partire dalle foto inserire via FTP in una cartella specifica. Le foto posson variare sino ad esser 300.
    Sotto ogni foto ho messo un RADIO con "si - no - forse", più un conteggio delle foto selezionate sulla sinistra. Sin qui tutto ok. Per semplicità visiva vorrei mettere accanto ad ogni foto un pallino verde, rosso e grigio, ognuno per ogni scelta effettuata. Per il pallino ho usato un INPUT BUTTON con backgroud in CSS. come faccio a cambiare il background quando si clicca su RADIO?
    Esiste una soluzione più semplice rispetto a quella che ho pensato?
    Grazie mille.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi:
    <input tipe="radio" name="tuoName" id="tuoidunivoco" onclick="if(this.checked){this.style.backgroundCol or='#dicecolore'}else{this.style.backgroundColor=' '}" />
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Cavicchiandrea grazie per la risposta, molto probabilmente mi son espresso male. Cercherò di esser più chiaro. Attualmente i RADIO mi servono per incrementare un contatore, che è quello che permetterà all'utente di capire quando non può più selezionare altre foto. Fin qui tutto funziona. Ora mi serve uno script che quando clicco sul RADIO mi cambi il backgroud al un BUTTON. Ricordo che la cosa deve funzionare dentro un ciclo perchè le foto varieranno da un minimo di 120 ad un massimo di 300. Spero di non aver scritto castronerie :-P

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Senza JavaScript...:

codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    <title>Esempio</title>
    <style type="text/css">
    .sceltasi:checked + .pallino {
    	background-color: red;
    }
    </style>

</head>
    <body>
    <div><input type="radio" checked name="blabla" value="no" />No
    <input type="radio" name="blabla" value="yes" class="sceltasi" />S&amp;igrave;
    <input type="button" class="pallino"></div>
    </body>
    </html>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @carlomarx ma se non sbaglio lo puoi fare solo con css3 e non tutti i browser (ancora) lo supportano e comune solo le versioni più recenti
    @rojo posta un link alla pagina demo pubblica, oppure lo script e l'html circoscritto (senza codice php) indicando come o quando lo sfondo dovrà cambiare, grazie.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Sì, con le vecchie versioni di ie non andrà.. ma trattandosi di una funzione non vitale correrei il rischio.. Poi a lui la scelta.

Che non vada nelle vecchie versione dei browser poco mi importa. Deve funzionare come app interna.
    Ecco il link alla pagina. Per entrare digitare il mio nick.
    Vorrei che accando ad ogni foto, sulla sinistra, compaia un'immaigne od un cerchio dello stesso colore della scelta effettuata, per cui verde, rosso o grigio.
    Grazie mille per l'aiuto.

Originariamente inviato da rojo
    Che non vada nelle vecchie versione dei browser poco mi importa. Deve funzionare come app interna...
    In tal caso prova il conisglio/soluzione di Carlo
    Cavicchi Andrea

cavicchiandrea ma come faccio ad adottare il metodo di carlo su n immagini?

Originariamente inviato da rojo
    cavicchiandrea ma come faccio ad adottare il metodo di carlo su n immagini?
    Io non ti capisco, e la mia pazienza non più quella di una volta!!! Auguri.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio