Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Immagini e css

Immagini e css

ho creato una pagina web tramite i css, l'html e photoshop con html-kit. I css li ho inseriti stesso in html-kit tramite la stringa <style type="text/css">, ma quando poi salvo la pag per vederla in chrome, le immagini inserite non compaiono pur essendo il percorso corretto. Cerco una delucidazione sono alle prime armi grazie.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    benvenuto nel forum

un buon modo per permettere gli utenti di aiutarti potrebbe essere quello di pubblicare da qualche parte una pagina di esempio che contenga il codice che stai usando (o, se non è molto, postalo qui nella discussione): diversamente si può solo provare ad indovinare la natura del problema.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Immagini e css

Originariamente inviato da paolovox
    ho creato una pagina web tramite i css, l'html e photoshop con html-kit. I css li ho inseriti stesso in html-kit tramite la stringa <style type="text/css">, ma quando poi salvo la pag per vederla in chrome, le immagini inserite non compaiono pur essendo il percorso corretto. Cerco una delucidazione sono alle prime armi grazie.
    Già mi fa orrore sentire che hai usato PS per il codice HTML e HK per il css e che poi ci chiedi come mai non si vedono le immagini nonostante il percorso esatto mi viene anche la psoriasi.

Ma come dobbiamo fare a saperlo se non ci dai almeno un po di codice e ci dice che il percorso va bene? Secondo me il percorso è sbagliato o è scritto male nel codice!

Utente di HTML.it

Urgente - Problema con l'header del mio blog

Ciao a tutti!
    Ho un problema con un blog che sto gestendo per un corso universitario. L'URL del blog è http://scherzeval.blogspot.it, così potete vedere effettivamente quale sia il mio problema. In pratica ho applicato alla colonna di destra lo sfondo alla barra laterale del colore #3d7dae e ora, come ben si vede, la testata non arriva fino alla fine della colonna di destra e non è quindi allineata. Visto che sono una studentessa universitaria alle primissime armi con i CSS e, sinceramente, non me ne intendo molto, vorrei sapere se qualcuno ha idea di come potrei aggiungere un bordo destro al div dell'header. Vorrei evitare l'ipotesi di togliere il bordo destro alla colonna di destra, dato che l'idea è di mantenerla. Ho provato con i comandi border-right e con padding-right, ma non agiscono come voglio io. Ah, un'ulteriore specificazione: i CSS che applico devono essere visibili anche su IE 7...

Attendo al più presto vostri consigli, grazie mille!
    Erica

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Urgente - Problema con l'header del mio blog

Originariamente inviato da Erica89
    Ciao a tutti!
    Ho un problema con un blog che sto gestendo per un corso universitario. L'URL del blog è http://scherzeval.blogspot.it, così potete vedere effettivamente quale sia il mio problema. In pratica ho applicato alla colonna di destra lo sfondo alla barra laterale del colore #3d7dae e ora, come ben si vede, la testata non arriva fino alla fine della colonna di destra e non è quindi allineata. Visto che sono una studentessa universitaria alle primissime armi con i CSS e, sinceramente, non me ne intendo molto, vorrei sapere se qualcuno ha idea di come potrei aggiungere un bordo destro al div dell'header. Vorrei evitare l'ipotesi di togliere il bordo destro alla colonna di destra, dato che l'idea è di mantenerla. Ho provato con i comandi border-right e con padding-right, ma non agiscono come voglio io. Ah, un'ulteriore specificazione: i CSS che applico devono essere visibili anche su IE 7...

Attendo al più presto vostri consigli, grazie mille!
    Erica
    benvenuta.
    Prima di postare avresti però dovuto leggere il regolamento in evidenza. per cui dopo averlo letto fai una ricerca nel forum e, solo se non trovi nulla che ti possa aiutare, riapri una TUA discussione ed evita di etichettarla come urgente: qui le persone aiutano se hanno voglia di farlo e nel proprio tempo libero, grazie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio