Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854

    Simulazioni online ECDL

    Salve a tutti,
    sapete indicarmi qualche sito ove posso trovare simulazione online dell'ECDL (syllabus 5) quindi con Office 2007?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    simulazioni dei primi esami ce n'e' un botto, di altri nemmeno l'ombra; secondo me ti conviene investire pochi euro e prenderti uno dei tanti manuali con cd che vendono nelle librerie

    [polemica]
    che poi una simulazione con "office 2007" e' una cazzata tutta italiana, perche' in realta' e' il modulo di "videoscrittura" oppure di "foglio di calcolo" o ancora di "database" e uno dovrebbe a) avere un esame che non sia tagliato su questa o quella suite e b) essere in grado di usare piu' o meno qualsiasi strumento di videoscrittura si trovi davanti
    [/polemica]

    scusa, non ce l'ho con te, ma questa stortura nostrana mi fa imbufalire

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Giusto oggi ho fatto gli esami dei 7 moduli perché, purtroppo, ho dovuto conseguire l'ecdl per forza.
    Per "allenarmi" ho utilizzato due siti:
    informaquiz.it e giovannigaliano.it

    Ci sono simulazioni di tutti i moduli e puoi scegliere tra office 2003 e 2007, tra XP, Vista e, in alcuni casi, 7.
    Il problema è che dovrebbe esserci la possibilità di usare anche software open source (come diceva rebelia il modulo è videoscrittura o foglio di calcolo non word ed excel) ma non solo non esiste nei test disponibili online, neanche nel test vero e proprio che ho fatto oggi!
    Blog Last update 26/06/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    il test reale permette la scelta di openoffice e linux....

  5. #5
    Originariamente inviato da ettore8
    il test reale permette la scelta di openoffice e linux....
    quando lo feci io - seppure in italia - ancora i test erano abbastanza generici da poter essere fatti con qualunque applicativo tu ti trovassi davanti, il che era la cosa piu' logica: chissenefrega come porti a termine il compito, l'importante e' che il risultato sia quello richiesto, nei tempi desiderati... che senso ha farlo su office 2007 (anche i miei figli in questo periodo lo stanno facendo), se poi arrivi sul luogo di lavoro e hanno cambiato versione?

    bah!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Grazie per i link!

    Ragazzi, anche io la penso come voi, ma mia sorella sta cercando lavoro e in qualche ufficio le hanno chiesto la patente europea....che sia una sorta di pizzo? Boh...
    Speriamo almeno che le serva a trovar lavoro e non butti solo soldi...

  7. #7
    Originariamente inviato da Felino
    Grazie per i link!

    Ragazzi, anche io la penso come voi, ma mia sorella sta cercando lavoro e in qualche ufficio le hanno chiesto la patente europea....che sia una sorta di pizzo? Boh...
    no, perche'? concettualmente l'ecdl ha un suo preciso motivo di esistere: segnala al tuo selezionatore che tu possiedi una dimestichezza di livello ics con i principali applicativi da ufficio e strumenti di comunicazione via internet e gli evita di farti il test per scoprirselo da solo, tutto qua

    quando feci il mio primo colloquio di lavoro (e unico... ehm... ) mi misero davanti un manuale aziendale in inglese e mi dissero di battere la traduzione a macchina e cosi' fecero con ognuno dei candidati; se all'epoca ci fosse stato l'ecdl e io l'avessi gia' conseguito, questa seconda parte se la sarebbero risparmiata -> meno tempo per le selezioni -> tempo che il selezionatore poteva dedicare ad altro -> risparmio economico per l'azienda

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da ettore8
    il test reale permette la scelta di openoffice e linux....
    Evidentemente non sempre.
    Blog Last update 26/06/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Hutch
    Evidentemente non sempre.
    mi sa che il test center ha toppato

    http://www.ecdl.it/la-certificazione...re-suite-atlas

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    E non solo in questo: ho fatto tutti e 7 i moduli nella stessa giornata per non perdere tempo... l'esaminatore sembrava "scettico" e tanto per darmi una mano mi ha fatto iniziare con 10 minuti di ritardo. Ho dovuto cambiare tre volte postazione. Due volte mi hanno riavviato il pc sapete come? Staccando il cavo d'alimentazione.

    Per due volte il test avviato non era il modulo da me scelto e una di queste volte, in basso, appariva il nome di un altra persona (che non era neanche nella lista degli iscritti al test) e un altro numero di skills card.

    Insomma...
    Blog Last update 26/06/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.