Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Percorso logico e percorso fisico in SQL Server

Salve.
    Sto facendo un corso di C#, ed ora siamo arrivati a studiare il database SQL Server ed il relativo linguaggio SQL.
    Ci sono delle cose che faccio confusione al livello di logica.
    Mi spiego meglio il professore dice che ci sono due tabelle che possono essere collegate in maniera fiisica o in maniera logica.
    Cosa può intendere? Quello che ho capito che la foreign key collega in maniera fisica due campi di due tabelle che hanno lo stesso tipo di dato, mentre in maniera logica che ad esempio una tabella libro deve avere in correlazione una tabella autore.
    Vi prego fatemi un pò di chiarezza

per il collegamento fisico probabilmente si riferisce ai vincoli di integrità referenziale creati sul DB mentre il collegamento logico fra due tabelle può essere gestito anche dal programma (con la logica applicativa) che accede al db anche se sullo stesso DB non vi sono vincoli di integrità referenziale.
    Quando, ad esempio, si utilizzano le tabelle MyIsam di Mysql la logica delle relazioni deve essere gestita necessariamente dall'applicazione che accede al DB, diversamente se si utilizzano le tabelle InnoDB si può utilizzare l'integrità referenziale (i collegamenti fra tabelle) a livello di DB.
    Penso, ma non ne sono sicuro, che il tuo prof. si riferisse a ciò.
    Non conosco SQL Server...
    Ciao

Permessi di invio