Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di slyper

Stringa con carattere speciale

Salve, da giorni mi sto imbattendo in un piccolo rompicapo ossia tramite un pulsante posto dei valori ad un altro file che dovrebbe crearmi, a sua volta, una tabella excels con i dati richiesti. Le istruzioni per il pulsante è il seguente:
    codice:
    print("<button style=width:180px; title='Funzione di esport dati in Excel'
                    onclick=location.href=\"excel_uff.php?Co=$AU&Gdo=$A1&No=$BU&Anas=$CU&Comna=$DU&Scaff=$EUU&Cass=$EU\">Esportazione dei dati in Excel</button>");
    Per quanto precede digitando il pulsante lo stesso interagisce creandomi la tabella in xls mentre se il valore oggetto della ricerca nella maschera di ricerca iniziale è per esempio "1° della classe" il pulsante non interagisce e non invia i dati al file che dovrà ricevere i dati per creare la tabella xls.Ovviamente il problema risiede nella stringa che contiene "1°".
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di slyper
    problema risoltoer inviare la stringa, contenente tra i parametri il carattere speciale (°) ossia "1° della classe", al file che mi avrebbe generato dopo la ricerca nel DB di tutti i records che rispondevano al parametro prima indicato per generare una tabella xls ho utilizzato il metodo UrlEncode ossia string = UrlEncode(string);
    Tale metodo, in effetti , Codifica una stringa URL. Il metodo UrlEncode può essere utilizzato per codificare l'intero URL, compresi i valori della stringa di query.
    Quanto precede per quanti possa essere utile, grazie per l'attenzione e buon lavoro.

Permessi di invio