Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HD Ethernet problema

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di flash20
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    567

    HD Ethernet problema

    Ciao a tutti, ho un problema enorme, ho un hardisk ethernet che utilizzo da anni senza problemi, il tutto fino ad ieri.
    La mia rete è composta da 1 pc + 1 mac + 1 stampate ethernet + 1 hd ethernet; ieri ho cambiato il modem/router perchè ho cambiato gestore telefonico (sono passato a fastweb), ho ricollegato tutto e da mac si riesce ad accedere tranquillamente all'hd, mentre da pc no.

    Ho controllato l'ip e tutti e quattro i componenti sono sulla stessa classe di ip, in più cosa strana è che se vado su computer mi vede il media server dell'HD, se vado su rete lo vede come unità ma se clicco per entrarci mi apre l'interfaccia web dell'HD e non le cartelle contenute, se vado su gestione computer ha un triangolo giallo con punto esclamativo (se faccio proprietà, in generale scrive: This device cannot start. (Code 10) ), se vado su periferche e stampanti lo trovo di nuovo con il triangolo giallo. Ovviamente i collegamenti che ho sul desktop a cartelle interne non funzionano

    Non riesco a capire perchè riesco accedere con interfaccia web, riesco ad accedere normalmente con il mac, ma non riesco a visualizzare le cartelle interne come ho sempre fatto.

    Sapete darmi delle indicazioni?

    Ho provato a cercare dei driver sul sito del produttore, ma dice che i driver sono quelli di windows, non ce ne sono di specifici.

    Aiuto

  2. #2
    Il router vecchio lo hai ancora? Prova a rimetterlo su (senza coillegarlo ad internet) e verifica che tutto funzioni. Non vorrei che il router fastwev vada a 10 Mb o comunque ad una velocità non compatibile con i tuoi apparati.

    Hai un mac? Lo sai usare? Io mi sto avvicinando a questo mondo come sviluppatore. Potresti farmi sapere se riesci ad installare questo?

    http://qt.nokia.com/downloads/sdk-mac-os-cpp-offline


    oppure questo?

    http://qt.nokia.com/downloads/sdk-mac-os-cpp


    si tratta di un ambiente di sviluppo in C++.


    Ciao ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di flash20
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    567
    Niente purtroppo anche rimettendo il vecchio modem ho lo stesso problema.
    In periferiche e stampanti se ci clicco sopra mi dice:
    Status: Setup incomplete. Go to action center to install software
    (la mia versione di windows è in inglese)


    Per quella prova quando torna il mio socio che usa Mac glielo faccio fare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Hai un antivirus installato quando esegui il setup?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.