PDA

Visualizza la versione completa : Evidenze della crisi

spimi99
17-05-2012, 12:49
La crisi sta man mano mostrando il suo lato peggiore...altro che ristoranti pieni come diceva il cavaliere!
Un mio amico benzinaio mi ha detto che è aumentato drasticamente il numero di persone che va a far rifornimento senza più richiedere il pieno.
Il mio barbiere sostiene che è crollato il numero di quelli che vanno a farsi tagliare i capelli.

Ai vostri occhi quali sono gli aspetti maggiormente evidenziati dalla crisi economica?

Tashunka Witko
17-05-2012, 12:57
anche le mignotte denunciano cali di clienti

URANIO
17-05-2012, 13:49
Originariamente inviato da spimi99
Un mio amico benzinaio mi ha detto che è aumentato drasticamente il numero di persone che va a far rifornimento senza più richiedere il pieno.
Ci credo, ormai ci vuole uno stipendio per pagare un pieno.
Sulla mia mazda2 con 50 euro la riempio 2/3.

Cmq si lamentano della crisi ma (in generale non solo i benzinai) non abbassano i prezzi.

lnessuno
17-05-2012, 13:57
Dalle mie parti c'è gente che si fa apposta 80km (a/r ovviamente) per andare a fare il pieno in Francia, dove costa 20-30 centesimi in meno al litro... :bhò:

http://www.prix-carburants.economie.gouv.fr/index.php

valia
17-05-2012, 14:11

Il mio barbiere sostiene che è crollato il numero di quelli che vanno a farsi tagliare i capelli.

sono donna, ho i capelli lunghi e non riesco a tagliarli da sola, sennò col cavolo che mollerei ad un parrucchiere non dico bravo, decente 35 euro per taglio e piega!!!
E non faccio ancora colore, non oso pensare come sarà quando avrò quel balzello mensile!!!!

La benzina cosa è? Cammino a piedi o prendo i mezzi, comunque risparmio.
Infine, ho imparato a far le unghie da me, non uso gel e ricostruzioni, ma faccio comunque una bella figura. Risparmio mensile: mediamente intorno agli 80 euro, mica poco

Ranma2
17-05-2012, 14:13
La crisi sta man mano mostrando il suo lato peggiore...altro che ristoranti pieni come diceva il cavaliere!

Ai vostri occhi quali sono gli aspetti maggiormente evidenziati dalla crisi economica?

Ok, ma se prima facevano un pieno a settimana, e ora fanno due mezzi pieni a settimana il risultato non cambia :D

Brown
17-05-2012, 14:33

prima sparava ca**ate il cavaliere ora spara lavoratori monti :ecco:

dj-_-b spirit
17-05-2012, 14:38
La crisi l'ho vista soprattutto per quanto riguarda il costo del carburante. Da qualche mese, infatti, per risparmiare, lascio la macchina a circa 1.5 km di distanza dallo studio (in un area dove vi sono ampi parcheggi gratuiti) e questa distanza la ricopro a piedi. In questo modo risparmio:
- lo stress mattutino dovuto alla necessità di trovare parcheggio in tempo;
- il costo del parcheggio quando lo pago o di un'eventuale multa quando non lo pago;
- il costo del carburante che viene consumato in maniera copiosa stando accodati nel traffico e girando come babbei attorno i palazzi prima di trovare un buco dove infilare l'auto.

Allo stesso tempo guadagno:
- la possibilità di fare moto ogni giorno, considerando che sto 8 ore seduto su una sedia;
- la possibilità di godermi le vie della città, con i loro bar e le loro vetrine;
- tempo, perché effettivamente a piedi vado più veloce di una macchina in fila nel traffico.

Sapevatelo

Kahm
17-05-2012, 15:11
Originariamente inviato da dj-_-b spirit
La crisi l'ho vista soprattutto per quanto riguarda il costo del carburante. Da qualche mese, infatti, per risparmiare, lascio la macchina a circa 1.5 km di distanza dallo studio (in un area dove vi sono ampi parcheggi gratuiti) e questa distanza la ricopro a piedi. In questo modo risparmio:
- lo stress mattutino dovuto alla necessità di trovare parcheggio in tempo;
- il costo del parcheggio quando lo pago o di un'eventuale multa quando non lo pago;
- il costo del carburante che viene consumato in maniera copiosa stando accodati nel traffico e girando come babbei attorno i palazzi prima di trovare un buco dove infilare l'auto.

Allo stesso tempo guadagno:
- la possibilità di fare moto ogni giorno, considerando che sto 8 ore seduto su una sedia;
- la possibilità di godermi le vie della città, con i loro bar e le loro vetrine;
- tempo, perché effettivamente a piedi vado più veloce di una macchina in fila nel traffico.

Sapevatelo

quello che vedo io della crisi?

che la gente non va piu al ristorante
ma nelle sale bingo vanno con 1000 euro in tasca

la gente si lamenta sempre di piu
e del pallone si continua a riempire la tv

dicono che tutti devono rispettare le regole
e chi lo dice era proprio il mio idraulico che non mi
ha fatto la ricevuta, alla mia domanda mi ha risposto:
"bla bla bla bla" vabbeh...

tutti si lamentano della benzina
ma di auto 6 cilindri, 3000 di cilindrata ne sono tutti
fieri
ho postato una domanda su una fiat che volevo comprarmi,
tutti si sono precipitati a vantarsi di quanti cavalli
era la propria auto (trovato nello storico la mia domanda)

ci lamentiamo tutti dello stipendio
ma appena uscito l'ipad a 670 euro, erano tutti in fila il
giorno prima, e l'iphone 4s da 500 euro lo stesso!

SuperMariano81
17-05-2012, 15:30
bako che non paga i drink
:incupito:

Loading