Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Far scorrere oggetti

Utente di HTML.it

Far scorrere oggetti

Salve, chiedo aiuto per un problema relativo a flash 8.

In pratica ho delle caselle di testo dinamico che devo far scorrere tramite una scrollbar.
    Mi spiego meglio, il documento flash è grande 600x800 pixel, le caselle di testo sono posizionate una sotto l'altra, e quindi tutte non ci stanno in 800 pixel.
    Ovviamente non posso allungare il documento, 800 pixel è la lunghezza massima, quindi devo trovare il modo di farle scorrere con una scrollbar.

Ho già provato il componente scrollpane, ma non mi riesce infilarci dentro le caselle di testo.

La scrollbar ho provato ad inserirla, ma non mi riesce di utilizzarla.

Qualcuno può aiutarmi, Grazie.

Utente di HTML.it
    Per il testo devi usare UIScrollBar

Utente di HTML.it
    Grazie per aver risposto, ma forse mi sono spiegato male.
    Non devo far scorrere il testo dentro una casella di testo, ma devo far scorre una ventina di caselle di testo che contengono un numero a 3-4 cifre, all'interno dello stage.

In pratica le 20 caselle non ci stanno tutte dentro lo stage alto 800 pixel, quindi le devo far scorrere, verso l'alto e verso il basso tramite una scrollbar.

Utente di HTML.it
    In questo caso devi mettere i campi di testo dentro movieclip, perche solo i movieclip si possono muovere sullo stage tramite enterFrame.

Utente di HTML.it
    Mi potresti spiegare meglio, questa cosa del movieclip?

Utente di HTML.it
    Selezioni tutti i campi di testo premi f8 e li trasformi in un clip filmato, a questo punto puoi controllare il clip filmato contenente i campi di testo tramite l'azione enterFrame, o mettendo dei pulsantini che scrollino il movieclip o costruendo una barra di scorrimento.

Utente di HTML.it
    Ho trasformato i campi di testo in un clip_filmato, e grazie a 2 pulsanti Su Giu li faccio scorrere con il comando enterFrame, lo scorrimento funziona, però ora è sorto un nuovo problema, i campi di testo non si modificano più.
    Cioè dentro ai campi di testo deve comparire un numero elaborato dal codice, se li trasformo in un clip_filmato, non riesco più a modificare il contenuto.

Esiste una soluzione a questo problema?
    Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Non so bisogna vedere come vengono cambiati e in base a cosa cambiano i paramentri.

Utente di HTML.it
    Cambio il contenuto della casella con l'istruzione testo1.text=risultato, dove riusltato è un valore numerico elaborato da calcoli matematici eseguiti all'interno del codice.
    Se trasformo la casella testo1 in un clip-filmato, riesco a farla scorrere però non riesco più a modificarne il suo contenuto.

Utente di HTML.it