Ciao a tutti,![]()
sono una nuova iscritta, unitesi al forum perchè lo ritiene uno strumento di enorme aiuto per chi, come me, brancola ancora un po' nel buio alla ricerca di stimoli e risposte soddisfacenti!
Ho 27 anni appena compiuti, un diploma di Grafica Pubblicitaria accantonato circa 6 anni fa in favore di una laurea in altro campo, ma con un enorme desiderio di riprenderlo in mano per coltivare una passione e farne una professione. Non vorrei apparire ambiziosa, perchè so che ci vuole ben altro per imparare un mestiere... ma attualmente sono alla ricerca di un buon corso o una buona scuola che possa fornirmi anche poche ma SOLIDE basi di partenza per iniziare...da qualche parte, nonostante l'età, bisognerà pur incominciare! Per questo mi rivolgo a voi per consigli... al momento vivo a Firenze, ma la famiglia sta a Milano e sarei pertanto disposta a spostamenti... cerco un buon compromesso tra qualità e prezzo (niente NABA e IED insomma, non posso permettermeli!!!!), un buon numero di ore spendibili, ma niente corsi triennali perchè l'età avanza! I campi che mi interessano sono ancora poco definiti, ma sarei orientata proprio al GRAPHIC DESIGN...
Mi hanno parlato bene di un corso finanziato tenuto dalla Starting Work di Como (TECNICO SUPERIORE PER LA COMUNICAZIONE E IL MULTIMEDIA), che pare toccare vari campi e fornire una buona preparazione, ma anche della BAUER di Milano, forse più rinomata per il settore della Fotografia ma con un corso di Graphic Design che mi alletta, pur lasciandomi qualche perplessità circa l'apprendimento pratico dei software...
A Firenze di abbordabile ho adocchiato solo i corsi della IDI INFORMATICA, ma, al contrario, non vorrei fossero troppo tecnici.
Insomma, qalcuno sa dirmi qualcosa in proposito di questi corsi o ha qualcosa da consigliare?? Sono tutta orecchi............ Grazieee!!![]()