Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Esportare Dati Su Foglio Excel Esistente Con Java

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo pechè sto realizzando un programmino Java che in sostanza funziona da Timer, tenendo conto delle ore che utilizzo per compiere un determinato lavoro, per poi fatturarle.

Proprio per questo, una volta finito il lavoro, il mio timer si ritrova con due dati in memoria. una stringa con il nome del lavoro, ed il tempo totale di quel lavoro. vorrei sapere come fare ad esportare questi due dati su un foglio di Excel, non nuovo, ma già esistente; in pratica avrei un modello di Fattura in excel e vorrei essere in grado di riempire due celle di queste fattura con questi due dati..è possibile in modo abbastanza semplice?!? purtroppo sono un niubbo di java quindi non so proprio dove cominciare...grazie mille a chiunque riuscirà ad aiutarmi!!!

Andrea

Utente di HTML.it
    conviene cominciare da una bella ricerca (sul forum o più in generale su internet): java Excel e scoprire quali librerie siano a tua disposizione (per esempio POI o jxl), studiare un po' di esempi e di codice (in internet e qui sul forum, visto che comunque è un argomento trattato più volte) e poi tornare, se necessario, con domande più specifiche inerenti a brani di codice non funzionanti (magari dicendo qualcosa di più di "non va").
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Ciao Andrea!

Ti rignrazio, mi sono documentato sia per quanto riguarda la libreria POI che la JXL, il problema è che in nessuno dei due casi ho trovato come aprire un file Excel già esistente ( con righe e celle gia presenti). sto solo trovando mille modi per creare dei fogli excel da zero, creare righe e celle che poi riesco a riempire, ma se io volessi aprire un foglio già esistente, buttarci dentro qualcosa, salvare e richiudere quale comando dovrei usare??

Andrea

Utente di HTML.it
    usi male le tue fonti. Per esempio, nel tutorial di POI:

http://poi.apache.org/spreadsheet/quick-guide.html

ci sono brani di codice dedicati alla lettura, determinazione del tipo dei dati, scrittura e riscrittura su file già esistenti...

Idem per JXL (JExcel):

http://www.andykhan.com/jexcelapi/tutorial.html
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio