Buongiorno ragazzi, vi spiego subito la mia strana situazione...
Al massimo 5 giorni fa ho messo online il sito selliweb.it e dopo poche ore dalla segnalazione solo la home page risultava indicizzata su Google (mentre stranamente tutte le altre pagine non erano state prese in considerazione).
Oggi faccio una banale verifica scrivendo su Google site:www.selliweb.it e per assurdo non viene fornito nessun risultato! Come mai? Dov'è l'intoppo?
E' possibile che il mio sito sia stato bannato senza aver neanche avuto il tempo di costruire una rete di backlink?
Per ottimizzare il codice lato SEO ho solo messo dei tag h1 e strong inserendo delle parole chiavi simili nei title. Potrebbe quindi essere un problema di sovraottimizzazione? Ho già usato queste tecniche in altri miei siti senza aver avuto mai problemi e in ogni caso non mi pare di aver esagerato in alcun modo con l'ottimizzazione dell'HTML.
Secondo voi si tratta di una situazione permanente o è solo momentanea?
Come posso essere sicuro che si tratti o non si tratti di ban?
Un'ultima cosa: in alcune pagine interne (per trovarle cliccate ad esempio nelle immagini dello slider in home) ho messo un tag h1 con colore bianco su uno sfondo con immagine colorata (una sorta di freccia che punta verso destra). Lo sfondo della pagina è però bianco. E' possibile che Google non si sia accorto dell'immagine nello sfondo dell'h1 e mi abbia bannato perchè ha interpretato la cosa come se avessi messo del testo nascosto (bianco su bianco)?
Aspetto vostri preziosi consigli!![]()

Rispondi quotando