Ciao a tutti..
Di javascript non sono molto pratico, so fare cose basilari ma ora non so dove sbattere la testa..
Iniziamo:
Utilizzo jQuery per nascondere e visualizzare dei div con degli effetti (opacità, slide etc)
Il tutto avviene tramite un pulsante che fa da toggle.
Primo quesito:
Vorrei cambiare l'immagine del pulsante in base allo stato dei div.
Se sono aperti visualizzo un immagine con una freccia verso l'alto e se sono chiusi l'immagine sarà una freccia verso il basso.
Sono riuscito in un modo o nell'altro a far questo.. Il Problema è che quel pulsante ha anche un effetto di rollOver.. Quindi mi serve un modo per poter cambiare dinamicamente anche l'immagine di rollover in base allo stato dei div..
Faccio un esempio per farvi capire meglio il problema:
Se i div sono aperti, vedo la freccia verso l'alto con il suo effetto di rollover. Quando chiudo i div, l'immagine cambia con la freccia verso il basso.. Ma l'effetto di rollover rimane sempre la freccia verso l'alto, quindi in base allo stato dei div anche il css del rollover deve cambiare...
Spero abbiate capito..
Ho provato in tanti modi ma non sono riuscito..
Secondo quesito:
Ora come ora, lo stato dei div aperti o chiusi non viene memorizzato, quindi ogni volta che ricarico la pagina tornano allo stato originale.
Vorrei che lo stato dei div venga memorizzato
Su questo proprio non so come fare.
Spero qualcuno possa aiutarmi perchè non so davvero dove sbattere la testa..
Allego la parte di codice, e se serve posso anche caricare una demo per rendere meglio l'idea nel caso non sia chiaro il tutto.
Grazie mille in anticipo!
Javascript:
#toggletb è il puslante che fa il toggle.codice:jQuery('#toggletb').toggle( function () { jQuery('#topbar').animate({ opacity: '0', marginTop: '-50px' },{ duration: 500, specialEasing: { marginTop: 'easeOutQuart' }, complete: function () { } }); }, function () { jQuery('#topbar').animate({ opacity: '2', marginTop: '0px' }, { duration: 600, specialEasing: { marginTop: 'easeOutQuart' }, complete: function () { } }); } ); jQuery('#toggletb').toggle( function () { jQuery('#h_l').animate({ marginTop: '-51px' },{ duration: 1000, specialEasing: { marginTop: 'easeOutQuart' }, complete: function () { } }); }, function () { jQuery('#h_l').animate({ marginTop: '0' }, { duration: 700, specialEasing: { marginTop: 'easeOutBounce' }, complete: function () { } }); } );
#topbar e #h_l sono i due div in questione che cambiano le loro proprietà css con gli effetti di jQuery

Rispondi quotando