Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Cambio operatore, risolverò? Consigli

Salve, sono circa 20 giorni che la mia connessione salta continuamente, i tecnici Tiscali dicono che risolveranno il problema ma oltre ad aprire e chiudere segnalazioni tutto tace e il problema sussiste sempre. Ora la mia domanda è: cambiando operatore, tipo Fastweb, e chiedendo la portabilità del numero rischio di avere lo stesso problema (cioè il passaggio è solo formale) o verrò assegnato ad una nuova linea?

P.S. Mi ha detto un tecnico che il problema è nella centrale dove è agganciata la mia linea.

Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    A parte che cambiare puó non essere una procedura indolore se sei sofortunato, per risponderti, dipende dal tipo di problema.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si sono consapevole dei costi di migrazione.Parlando del mio problema soffro di disconnessioni continue che rendono la navigazione impossibile. il "tecnico" tiscali mi ha specificato per email anche il problema: "Degrado per perdite di indirizzo IP".
    Posto il log del router:

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:06:08

Tipo DSL: ITU-T G.992.1

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 4.096

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 135,39 / 312,41

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,9 / 19,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,0 / 27,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 22,0 / 14,6

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / -

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / -

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / -

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 46 / -

Errori FEC (upload/download): 528 / 28.741

Errori CRC (upload/download): 395 / 813

Errori HEC (upload/download): - / 301

I valori di linea sono buoni, non tanto gli errori CRC, con molta probabilità c'è un problema di porta del MUX, qui si deve intervenire per fare delle prove, sulla porta, Tiscali dovrebbe contattare Telecom per fare uscire un tecnico, questa è la soluzione. Poi bisognerebbe sapere se sei in ULL o in Wholesale, cambiando operatore viene anche sostituita la porta pero i tempi di migrazione sono abbastanza lunghi

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se vuoi cambiare gestore e visto il problema, valuterei principalmente solo due possibilità:
    Fastweb ma solo se sei coperto direttamente dal gestore (non in wholesale)
    Telecom (in quanto proprietario della linea)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

E' così per le linee ULL, c'è sempre l'ultimo miglio, anche gli altri gestori hanno linee ULL, io valuterei anche altri gestori sempre in ULL guardando il prezzo, (non tutti sono allo stesso livello) Guardando il costo. Se poi sei in wholesale telecom.

Grazier per le risposte, sono in Ull, comunque domanda banale: posso andare in centrale telecom a parlare direttamente con qualcuno? Visto che Tiscali non provvede, potrei recarmi (E' vicino casa mia) informalmente a chiedere qualcosa?
    In caso contrario che mi consigliate

Originariamente inviato da manonthesky
    Grazier per le risposte, sono in Ull, comunque domanda banale: posso andare in centrale telecom a parlare direttamente con qualcuno? Visto che Tiscali non provvede, potrei recarmi (E' vicino casa mia) informalmente a chiedere qualcosa?
    In caso contrario che mi consigliate
    Dubito che qualcuno ti dia retta, altrimenti avrebbero la fila, sopratutto poi considerando che il tuo gestore non è telecom.

Suggerisco fax a tiscali con richesta danni e minaccia denuncia ad associazione consumatori.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

E risolverebbe il problema tecnico???? mmm ho i miei dubbi, tra la'altro nell'immediato mi servirebbe l'adsl per la tesi uff.....Fatto sta che un rientro in telecom li risolverebbe definitivamente. Ma potrei non pagare i costi migrazione per il fatto che non mi offrono il servizio in modo adeguato?

I costi di cessazione dovuti a Tiscali dubito che riuscirai ad evitarli, inoltre potrebbero esserci anche costi di riattivazione telecom.

Tieni presente inoltre anche che le tempistiche del passaggio potrebbero non essere brevi, quindi se il collegamento di serve in questo periodo, ti suggerisco di aspettare a fare il cambio.

Permessi di invio