Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Ordigno a Brindisi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223

    Ordigno a Brindisi

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...-_6894427.html

    Un ordigno è esploso questa mattina davanti ad un istituto professionale.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    confermata la morte di una ragazza di 16 anni, un'altra in condizioni disperate in sala operatoria
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da hfish
    confermata la morte di una ragazza di 16 anni, un'altra in condizioni disperate in sala operatoria
    Pare sia stata la criminalità organizzata...

    In questi casi occorre una reazione tipo "vespri siciliani" di alcuni anni fa. L'esercito nelle strade, la polizia e carabinieri a fare il proprio dovere in compiti più specifici (quindi svincolati da tanti lavori ordinari del controllo del territorio).

    Una reazione forte, chiara, da far passare immediatamente la voglia di fare cose simili. Potrebbe salvare in futuro le vite di altri innocenti facendo subito intendere che se la criminalità scende sulla strada del puro terrorismo la reazione dello Stato sarà fortissima...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    più che l'esercito nelle strade direi di trovare, e subito, le bestie che hanno piazzato l'esplosivo

    queste cose mi fanno diventare cattivo e scordare la civiltà
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da hfish
    più che l'esercito nelle strade direi di trovare, e subito, le bestie che hanno piazzato l'esplosivo

    queste cose mi fanno diventare cattivo e scordare la civiltà
    Appunto... con l'esercito nelle strade svincoli moltissimi operatori delle forze dell'ordine dal controllo ordinario e quindi più pressione sulla malavita, più possibilità di trovare i colpevoli.

    Come accadde con i "vespri siciliani" di anni fà: la micro-criminalità scese dell'80% in giro per le città... proprio perchè la pressione delle forze dell'ordine fu fortissima.

    Bisogna alzare il prezzo in maniera tale che anche queste bestie capiscano che non conviene assolutamente fare queste cose: invece di intimorire creano effetto opposto.

  6. #6
    Sembra ripetersi il copione del '92. Alzare la posta per portare lo stato alla trattativa
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  7. #7
    Originariamente inviato da guano apes
    Sembra ripetersi il copione del '92. Alzare la posta per portare lo stato alla trattativa
    Anch'io ho pensato la stessa cosa... Ho letto la notizia mezz'ora fa, non ho ancora "metabolizzato" la cosa, spero intanto che si faccia chiarezza sul chi e sul perché. Cose più sensate per ora non riesco a scriverle.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Morta anche la seconda...

    Queste sono bestie e capiscono solo la forza: occorre una risposta forte sul territorio, così da far comprendere a quei decerebrati che hanno fatto una immane caxxata... di solito, quanto la risposta dello Stato è molto forte, sono gli stessi malavitosi che se la prendono con la "famiglia" o il gruppo che ha deciso la strage...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    ... smentito il secondo decesso, è gravissima, però. Speriamo ce la faccia...

  10. #10
    Non so perchè ma credo che sia opera di quattro diciasettenni che volevano fare un gran "figata".

    E' assurdo che la malavita possa compiere un gesto del genere, non ha senso, non credo abbia uno scopo, non può portare nulla di positivo alla malavita stessa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.