buongiorno a tutti,
non capisco un tubo di windows e quindi mi rivolgo al forum. a causa di un malware e successiva (per me e la mia deadline) disastrosa intromissione di avira antivir sto avendo un enorme problema legato alla dll wshelper.
ho un windows 7 home premium 64bit con account amministratore sul quale faccio (facevo, sigh) girare xampp server. dopo il fix del virus mi sono ritrovato con il file system32\drivers\etc\host azzerato e nell'impossibilità di resettare il netsh winsock.
ho ripristinato il file host, ma quando da cmd ora cerco di resettare winsock, mi dice che non trova la wshelper.dll e quindi il server gira ma il localhost (e anche il 127.0.0.1) non sono raggiungibili.
inoltre, se può essere utile per capire, quando lancio l'emulatore android di eclipse il panel mi dice "DNS server non trovato".
Ho una copia che credo buona della dll che però pesa 15K mentre quella in sys64 ne pesa 20...
Le domande quindi sono:
devo sostituire la dll e via?
in tutte e tre le cartelle in cui si trova (system32, system64, syswow64) o solo nella 32?
e, se sì, come devo procedere? deautorizzo tutta la cartella (teròre!) e sovrascrivo, o cosa?
grazie in anticipo