Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scrivere dentro un file php

Ragazzi ho la necessita di passare dentro un file php che poi è il file del database, i parametri della connessione del db, nella pagina installazione di un prodotto che sto creando. Come posso passare i dati a questo file php:

Pagina installazione:

Nome Sito: www.nome.it
    User Db: test
    Pass Db:test
    DataBase: test
    Host: test

Pagina connessione.php, deve ricevere solo una volta questi dati e salvarseli. I dati non devono essere scritti in nessun file txt o altro, ma solo qui dentro. E' possibile farlo?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Lo devi scrivere come scriveresti un qualsiasi file di testo, solo che dovrai specificare .php come estensione invece che .txt

Li scrivi in un file di configurazione PHP che poi includi, come fanno tutti (o la maggiorparte) dei CMS.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da satifal
    Li scrivi in un file di configurazione PHP che poi includi, come fanno tutti (o la maggiorparte) dei CMS.
    Da quello che ho capito, anche se la spiegazione è tutt'altro che chiara, quello di cui parla è proprio il file di configurazione, ma per qualche motivo ha bisogno di riscriverlo.

esatto, cioè il file di connessione è una classe con all'interno tutto quello che mi serve ma i 4 parametri per la connessione non li voglio scrivere editando direttamente il file php, ma nell'installazione del prodotto sono previsti 4 campi per far inserire i parametri di connessione, cosi da non aprire un editor e perdere tempo.

Utilizza le funzione per la gestione dei file in PHP, apri il file di configurazione in scrittura, sostituisci i dati di default con quelli impostati in fase di installazione e salvi il tutto.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

mi puoi rimandare ad un guida in qui ci sono tutte? perchè non capisco come posso fargli modificare proprio le 4 variabili su tutto il file.

Puoi fare semplicamente una cosa del genere, supponendo di ricevere i dati in POST crei il file di configurazione che poi andrai ad includere nel tuo file di connessione:

Codice PHP:
    <?php
    $data 
    '<?php 
    $dbhost = "'
    $_POST["dbhost"]. '";
    $dbusername = "'
    $_POST["dbusername"]. '";
    $dbpassword = "'
    $_POST["dbpassword"]. '";
    $dbname = "'
    $_POST["dbname"]. '";
    ?>'
    ;

$fp fopen("config.php""w");
    fwrite($fp$data);
    fclose($fp);
    ?>

Permessi di invio