PDA

Visualizza la versione completa : [ubuntu]instalazione con wuby e vista 64

giuseppe500
21-05-2012, 18:48
ciao.
Ho win vista 64 e ho dei problemi ad installare col cd rom ubuntu 12 , vorrei installarlo da win con la nuova opzione wuby sempre che non ci sia un qualche problema hardware che non me lo fa installare(in effetti il cdrom va benissimo per il resto).
Alla fine il risultato lo stesso di un installazione dal cd rom?
quanto spazio consigliabile allocare per ogni partizione sotto linux eccc....
c' qualcosa che risponda a tutte queste domande semplici per chiunque abbia dimestichezza con linux ma non per me?
qual la miglior documentazione in rete o su libri per ubuntu e linux in generale?
come procedere allo studio ?
libri o documentazione online ?
magari un libro piu lineare, bo?

conosco il c++ e php e mi piacerebbe programmare sotto linux , magari con qt creator che mi sembra molto valido e un editor per php.

grazie 1000.

mirkomarko
26-05-2012, 17:03
L' installazione di Ubuntu con Wubi spesso sconsigliata perch non essendoci una partizione reale puo dare errori che francamente io non ho mai visto (lo avevo installato cosi) da sotolineare che il passaggio a partizione reale si puo benissimo fare da wubi, finita questa premessa iniziamo con le domande:

Alla fine il risultato lo stesso di un installazione dal cd rom?
mmmmh non e veloce come l' istallazione "reale" ma e comunque un buon modo per provare ubuntu.

quanto spazio consigliabile allocare per ogni partizione sotto linux eccc....
60 gb per ubuntu sono sufficienti (ubuntu occupa 6/7 Gb) se un giorno vorrai installarlo ti conviene predisporre una partizione dove andra installato il sistema di 10 Gb una dati (magari condivisa con windows) da 80+ Gb e una equivalente alla meta della tua ram se superiore a due Gb per la swap

qual la miglior documentazione in rete o su libri per ubuntu e linux in generale?
come procedere allo studio ?
libri o documentazione online ?
magari un libro piu lineare, bo?
beh di documentazione online ce ne e molta, al massimo chiedi qua per consigli ma immagino che non avrai particolari problemi il passaggio windows-ubuntu non e drastico come sembra tuttavia conosceraiun nuovo mondo,
che altro....chiedi pure se c e dell altro spero di aver coperto tutto,

Marco

Loading