Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Il tennis torna alle racchette di legno

    Dopo quasi 30 anni di assenza dai campi da gioco, ritornano le care vecchie racchette di legno, che erano state surclassate da quelle in grafite, per via della potenza maggiore; la decisione arriva dalla federazione internazionale e riguarda solo i primi 300 giocatori del mondo.. per adeguarsi al nuovo regolamento il cambio di racchette partirà da lunedì 16 luglio ed è stata necessaria per limitare la velocità del servizio che stava sfiorando i 300 km/h e metteva a repentaglio l'incolumità degli spettatori.
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    alla faccia del si stava meglio quando si stava peggio!

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    link?

    non ho trovato nulla a riguardo!
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non capisco che senso abbia limitarsi ai primi 200... chi è a bordo classifica gioca 6 mesi con la racchetti di legno e altri 6 con quella in carbonio?

    tanto vale che sia propedeutico alle nuove leve e che valga per tutti, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5

    Re: Il tennis torna alle racchette di legno

    Originariamente inviato da kalamar2.0
    ... necessaria per limitare la velocità del servizio che stava sfiorando i 300 km/h e metteva a repentaglio l'incolumità degli spettatori.
    Perché limitare la velocità? si può proteggere l'incolumità lo stesso, basta mettere delle protezioni (tipo rete) tra il terreno di gioco e il pubblico... cioè io pinco pallino voglio vincere tutti i tornei del grande slam e per farlo mi alleno a servire ad una velocità e potenza tali che il mio avversario non vede la palla, non posso farlo perché sennò il pallavelox mi annulla il servizio....

    sarebbe come limitare la velocità di moto e macchine perché se incidentano potrebbero coinvolgere il pubblico o gli operatori (come purtroppo qualche volta è successo); il problemma è stato ridimensionato con opportune protezioni e accorgimenti
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    pensa al povero arbitro che deve seguire la palla a 300 all'ora... e pensa al pubblico che non riesce a capire che diamine stia succedendo in campo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7

    Re: Re: Il tennis torna alle racchette di legno

    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Perché limitare la velocità? si può proteggere l'incolumità lo stesso, basta mettere delle protezioni (tipo rete) tra il terreno di gioco e il pubblico... cioè io pinco pallino voglio vincere tutti i tornei del grande slam e per farlo mi alleno a servire ad una velocità e potenza tali che il mio avversario non vede la palla, non posso farlo perché sennò il pallavelox mi annulla il servizio....

    sarebbe come limitare la velocità di moto e macchine perché se incidentano potrebbero coinvolgere il pubblico o gli operatori (come purtroppo qualche volta è successo); il problemma è stato ridimensionato con opportune protezioni e accorgimenti
    La riduzione di velocità in F1 è già avvenuta più volte

    Eliminazione del turbo
    Riduzione dei numero di cilindri
    riduzione della cilindrata dei motori (+ volte)
    riduzione di aerodinamica e elettronica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Cinque cose da un ex giocatore agonista di tennis:

    1) Non è il 1° Aprile, è una fregnaccia inventata, oltretutto quando anche si giocava con le racchette di legno esistevano già racchette in metallo, da anni (uno fra tutti le usava Connors).

    2) Non è vero che i servizi possono arrivare a 300 Km/h, mi pare che il massimo, un vero exploit, sia stato sui 249 Km/h, ma è un record assoluto, non la norma. Diciamo che sui 220 capita, non spesso, fra i giocatori più forti.

    3) L'arbitro ha a disposizione l'elettronica, per i dubbi: "occhio di falco" riesce a percepire i millimetri di differenza sul punto d'impatto della palla (a quando nel calcio sulla linea di porta?).

    4) Se proprio vogliamo parlare di "potenza" il problema non è il servizio, ma il gioco da fondocampo, ora giocatori muscolosi riescono a dare talmente forza alla pallina negli scambi da fondocampo che un po' hanno limitato il tennis più nobile e tecnico...

    5) Non solo le racchette, ma anche la pressurizzazione delle palline (ora davvero elevata) che incidono sulla potenza di gioco...

    --- Edit---

    Oltretutto l'incolumità non è per gli spettatori, ma al limite per gli arbitri di linea. Edberg, tanti anni fa, "uccise" un arbitro di fondo con un servizio, una persona abbastanza anziana che fu colpita alla tempia e cadde male.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    In base a questi principi l'hockey su ghiaccio non dovrebbe esistere come sport...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da Linkato

    --- Edit---

    Oltretutto l'incolumità non è per gli spettatori, ma al limite per gli arbitri di linea. Edberg, tanti anni fa, "uccise" un arbitro di fondo con un servizio, una persona abbastanza anziana che fu colpita alla tempia e cadde male.
    ELIMINIAMO IL TENNIS
    è UNO SPORT PERICOLOSO
    LA GENTE MUORE!!!

    FONDIAMO UN PARTITO POLITICO
    ANDREMO IN PIAZZA
    FAREMO REFERENDUM
    RUBEREMO I CONTRIBUTI ELETTORALI
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.