Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Cina

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353

    Cina

    Ciao a tutti!
    Quest'estate andrò per due mesi in Cina, a Changsha, Hunan. Volevo chiedere se qualcuno di voi ci fosse già stato, per sapere un po' come sono i prezzi e cose varie, se ci sono precauzioni da prendere e cose simili!


    Ciao!

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ma stai chiedendo i prezzi delle signorine e se vanno usati i preservativi?

    1... 2... 3... prova

  3. #3
    vai per turismo?
    per quanto possa servire io son stato circa 3 settimane a Pechino, non aspettarti che qualcuno parli inglese, prezzi vestiti e roba di marca all'incirca come da noi, mentre puoi spesso mangiare divinamente (niente a che fare coi ristoranti cinesi da noi) per pochi euro. Pero' sono anche finito in un ristorante un po' losco (me la sono andata a cercare) e c'ho rimediato un paio di giorni sul cesso dell'hotel. L'aria di Pechino e' irrespirabile (l'aspetto peggiore del viaggio), ti auguro che a Changsha sia meglio.
    Ti direi di impararti i nomi dei cibi principali in mandarino, ma a Changsha mi sa che nemmeno quello parlano magari prova nel dialetto locale...
    Beh, se ti serve qualche info specifica chiedi
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Una settimana due mesi fa a Pechino. Cielo grigio inquietante praticamente ovunque. Non bere acqua quasiasi (dicono tutti). Portati dietro il nome del tuo albergo scritto in mandarino, perchè i taxisti non parlano inglese. Mangiare al ristorante per me è stato veramente difficile (e io adoro i ristoranti cinesi), ordinare quello che vuoi è un'impresa. Per il resto è tutto molto pittoresco
    Davide
    Povere ostrichette

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    A ME lo hanno proposto diverse volte
    dite che si risparmia?
    per la lingua: no problem, ho un amico che parla cinese che puo venire con me
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Originariamente inviato da Davide
    Una settimana due mesi fa a Pechino. Cielo grigio inquietante praticamente ovunque. Non bere acqua quasiasi (dicono tutti). Portati dietro il nome del tuo albergo scritto in mandarino, perchè i taxisti non parlano inglese. Mangiare al ristorante per me è stato veramente difficile (e io adoro i ristoranti cinesi), ordinare quello che vuoi è un'impresa. Per il resto è tutto molto pittoresco
    per fortuna spesso c'e' la foto del cibo
    una sera avevo voglia di insalata e riesco a farmi portare qualcosa di simile. Poco dopo arriva la cameriera con un pentolone di acqua bollente e ci schiaffa dentro la mia insalata alla fine non era male la versione bollita. Diverse altre cose non ho idea di cosa fossero... beh buone eran buone.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    scusate ma cosa andate a fare a pechino/cina?

    lavoro?
    turismo?
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da sparwari
    scusate ma cosa andate a fare a pechino/cina?

    lavoro?
    turismo?
    turismo sessuale
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Originariamente inviato da sparwari
    scusate ma cosa andate a fare a pechino/cina?

    lavoro?
    turismo?
    a parte quello che dice kahm io ero li' per una conferenza, poi ho fatto un po' il turista.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da weatherman
    a parte quello che dice kahm io ero li' per una conferenza, poi ho fatto un po' il turista.
    e ti aspetti che ti crediamo?

    anche a me piacciono le orientali!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.