Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

WCF, Oggetti POCO ed INCLUDE

Ciao a tutti,
    sto provando ad utilizzare EF 4 con classi POCO ed ho esposto tali classi attraverso un servizio WCF. Tutto funziona correttamente, solo nel momento in cui utilizzo il metodo include per popolare la classe collegata all'oggetto POCO, WCF mi ritorna un errore molto generico sul client. Probabilmente è come se WCF non riuscisse a serializzare l'array di classi collegate:

Public Overridable Property Orders As ICollection(Of Order) = New HashSet(Of Orders)

Come è possibile risolvere questo problema?

Grazie
    Alessio

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: WCF, Oggetti POCO ed INCLUDE

Originariamente inviato da alessio2982
    Ciao a tutti,
    sto provando ad utilizzare EF 4 con classi POCO ed ho esposto tali classi attraverso un servizio WCF. Tutto funziona correttamente, solo nel momento in cui utilizzo il metodo include per popolare la classe collegata all'oggetto POCO, WCF mi ritorna un errore molto generico sul client. Probabilmente è come se WCF non riuscisse a serializzare l'array di classi collegate:

Public Overridable Property Orders As ICollection(Of Order) = New HashSet(Of Orders)

Come è possibile risolvere questo problema?

Grazie
    Alessio
    ciao, credo che possa risolvere usando IQueryable al posto di ICollection, oppure prova a disabilitare il lazyLoad :
    DbContext.Configuration.LazyLoadingEnabled = False

se riesci ti consiglio il primo.

comunque visto così non è particolarmente chiaro prova a postare il codice se non va.

Permessi di invio