Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: mysql

mysql

buongiorno ragazzi,
    ho un piccolo problemino.
    Ho realizzato in locale un sito fatto con Joomla e mysql,
    ora non ricordo più su come accedere a mysql per poter trasferire il sito da locale in remoto.
    Ricordo di aver fatto tanta confusione in quanto prima installai apache, poi WAMP poi solo phpadministrator.
    qualcuno di voi saprebbe indicarmi la strada per riuscire a capire su che database sto lavorando e su come recuperarela password?

Grazie mille a tutti.

SAluti

Re: mysql

Originariamente inviato da verbaweb2
    buongiorno ragazzi,
    ho un piccolo problemino.
    Ho realizzato in locale un sito fatto con Joomla e mysql,
    ora non ricordo più su come accedere a mysql per poter trasferire il sito da locale in remoto.
    Ricordo di aver fatto tanta confusione in quanto prima installai apache, poi WAMP poi solo phpadministrator.
    qualcuno di voi saprebbe indicarmi la strada per riuscire a capire su che database sto lavorando e su come recuperarela password?

Grazie mille a tutti.

SAluti
    apache non crea alcun database, WAMP installa la suite completa (w = windows, a = apache, M = mysql, p = php) mentre l'ultimo citato, credo sia, mysql administrator invece e' solo un gestore del database con interfaccia grafica.

Quindi hai un solo database. esporta tutto il db usando lo stesso programma che troverai presso il gestore del sito per questioni di compatibilita' del file .sql e poi collegandoti dal sito importa il tuo file .sql del db locale nel db remoto.

Ti converra' dare in locale lo stesso nome di database usato nel remoto che ti verra' fornito dal gestore del servizio. Ovviamente dovresti usare la stessa versione di mysql del sito e avere il php possibilmente uguale o piu' recente rimanendo nella stessa famiglia di release.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio