Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [Ubuntu 12]installazione con wuby errore

    ciao.
    Ho installato ubuntu 12 da win vista 64 con wuby , sotto win non si è verificato nessun errore , solo che quando lancio ubuntu da grub che ha anche la voce win vista , mi si spegne la tastiera e non riesco piu' a digitare niente , inoltre appare il puntatore del mouse, ma non riesco a cliccare niente.
    cosa puo essere?
    come faccio a vedere un po di diagnostica dell' installazione , per sapere se mi ha riconosciuto la tastiera e cose cosi?
    grazie.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    non hai instalato ubuntu , ma wubi , sono due soluzioni ben diverse , wubi sostanzialmente neppur sarebbe da considerare linux . Se vuoi avere entrambe i SO ben efficenti esegui un regolare dualboot , con linux ed ubuntu su partizioni proprie e ben distinte con linux su poprio filesystem ext4.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    purtroppo , e non riesco a capire perchè ho usato il cd rom masterizzato di ubuntu ma mi si pianta dopo la schermata di avvio , rimane il desktop di ubuntu senza errori solo che non posso fare niente ne col mouse ne con la tastiera.
    Come posso trovare cio che non va?
    potrebbe esserci una incompartibilità hardware?
    se si' come trovarla?

    grazie.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    è a livello irq con la scheda video , esegui l' installazione da safemode , poi al riavvio vai ad installare i driver proprietari.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    grazie 1000.
    ma mi spieghi come fai a conoscere l'errore?
    esperienza?
    ho una nvidia geforce 295 dual gpu ho appena scaricato i driver per linux , ma il safe mode , come vi accedo?
    grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.