Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Digitale terrestre

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63

    Digitale terrestre

    Vorrei passare al digitale terrestre e vorrei alcuni vostri suggerimenti.

    Sicuramente è piu economico di sky (io pago circa 130 euro ogni due mesi) e poi mi dicono che in questo modo non mi verrebbero piu bloccati i canali, come la rai o la mediaset quando fanno partite criptate o altri programmi.

    Qualcuno di voi che è gia abbonato al digitale puo dirmi qualcosa di utile?

    Grazie

  2. #2
    Perchè adesso come la guardi la tv?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63
    Per adesso sono abbonato a sky.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Digitale terrestre

    Originariamente inviato da sambo
    Vorrei passare al digitale terrestre e vorrei alcuni vostri suggerimenti.

    Sicuramente è piu economico di sky (io pago circa 130 euro ogni due mesi) e poi mi dicono che in questo modo non mi verrebbero piu bloccati i canali, come la rai o la mediaset quando fanno partite criptate o altri programmi.

    Qualcuno di voi che è gia abbonato al digitale puo dirmi qualcosa di utile?

    Grazie
    io direi di attendere... che io sappia devono cambiare delle cose riguardo al digitale i vecchi decoder non funzioneranno più... ma di più ti so dire... sicuramente qui dentro c'è chi ne sa più di me

  5. #5
    Non ci si abbona al digitale. Basta prendere un decoder oppure una tv di nuova generazione con il decoder integrato. Attacchi l'antenna e sintonizzi la tv sul digitale e boom ti vedi tutti i canali del digitale terrestre.
    Poi ad abbonamento ci sono i canali a pagamento tipo quelli di mediaset premium (sempre su digitale terrestre).

  6. #6

    Re: Digitale terrestre

    Originariamente inviato da sambo
    Vorrei passare al digitale terrestre e vorrei alcuni vostri suggerimenti.

    Sicuramente è piu economico di sky (io pago circa 130 euro ogni due mesi) e poi mi dicono che in questo modo non mi verrebbero piu bloccati i canali, come la rai o la mediaset quando fanno partite criptate o altri programmi.

    Qualcuno di voi che è gia abbonato al digitale puo dirmi qualcosa di utile?

    Grazie
    ti basta chiedere a Sky la chiavetta usb da attaccare al tuo decoder sky, per vedere il digitale terrestre attraverso lo stesso decoder sky.

    Viceversa, sempre gratis, ti basta collegare l'antenna TV alla tua televisione (se è dotato di un decoder digitale terrestre integrato), oppure ad un decoder digitale terrestre che puoi comprare per qualche decina di euro da Mediaworld.

    Se invece vuoi vedere anche i canali Mediaset Premium, allora in quel caso e solo in quel caso, devi fare l'abbonamento... che è appunto a Mediaset Premium e non al digitale terrestre che nel suo insieme è libero e gratuito.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Re: Re: Digitale terrestre

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    io direi di attendere... che io sappia devono cambiare delle cose riguardo al digitale i vecchi decoder non funzioneranno più... ma di più ti so dire... sicuramente qui dentro c'è chi ne sa più di me
    Si, ma ci vogliono ancora 2 o più probabilmente 3 anni.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    I vecchi decoder non funzioneranno più? Spero stiate parlando dei sintonizzatori analogici delle tv.

  9. #9
    Per vedere i canali in chiaro (i tradizionali canali Rai, Mediaset, La7 ecc) non devi mica fare un abbonamento... Se poi vuoi Mediaset Premium allora sì.

    In ogni caso le soluzioni sono 3:
    -ti compri un decoder DVB-T (se il tuo televisore non ce l'ha integrato);
    -colleghi il cavo dell'antenna al televisore (se ha il decoder integrato);
    -ti compri una chiavetta USB (mi pare sia prodotta da AverMedia) specifica per ricevere il DVB-T col decoder di Sky.


    Personalmente se dovessi scegliere tra Mediaset Premium e Sky, io sceglierei tutta la vita Sky. Lo trovo decisamente meglio!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Ranma2
    I vecchi decoder non funzioneranno più? Spero stiate parlando dei sintonizzatori analogici delle tv.
    No, del nuovo standard dell'alta definizione digitale terrestre, ma ci vorranno parecchi anni prima che i decoder digitali attuali diventino inutilizzabili...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.