Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

funzione con recupero di 2 nomi istanza

è possibile creare una funzione che richiama e controlla due nomi di clip? o qualcosa del genere?

tipo _root.chiama(_name , _name );

ma cosi mi restituisce un nome solo forse dovrei inserire in ciclo? qualcuno puo crearmi una funzione che mi controlli due clip che vengono cliccati a caso tra tanti?

praticamente se clicco due clip riuscire a recuperare il nome dei clip cliccati....grazie

Utente di HTML.it
    AS3 però
    codice:
    var mc:Array = new Array(mc1,mc2)
    for (var i:Number=0; i<mc.length; i++)
    {
    	mc[i].addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick)

}
    function onClick(evt:MouseEvent):void{
    	trace(evt.currentTarget.name)
    }

sono poco pratico uso flash 8 non credo supporti as3 mi dice che non è possibile richiamare la classe mouse event ...non è possibile otterere lo stesso risultato con as2? la funzione la vorrei sulla time line principale mentre la vorrei richiamare dal clip cliccato con mouseDown...ti ringrazio comunque randi.

Utente di HTML.it
    As2 ho fatto questo pasticcio ma sembra funzionare.
    codice:
    var mc:Array = new Array(mc1,mc2)
    for (var i:Number=0; i<mc.length; i++)
    {
    mc[i].onRelease = function()
    {
    trace(this)
    if(this==_level0.mc1){trace("ho cliccato mc1")}
    else if(this==_level0.mc2){trace("ho cliccato mc2")}
    }
    }

perdonami randi on release è un pulsante? io sulla tima line principale vorrei mettere la funzione e dentri il clip filmato cliccando la vorrei richiamare ...quale parte va nel clip filmato?

Utente di HTML.it
    Devi realizzare due clip filmato, al quale dai nome istanza mc1 e mc2, per dare nome istanza devi scriverlo nell'apposito campo che si trova nella finestra proprietà di flash in basso a sinistra, il codice devi metterlo nel primo frame della time line principale,ti farei un fla d'esempio ma con la tua versione di flash non riusciresti ad aprirlo, onRelease è l'azione, la classica azione la rilascio del pulsante.

ok randi ti seguo...ma ora ti porto sul mio problema effettivo cosi ti spiego bene cosa mi occorre

hai presente il classico gioco in cui devi scoprire delle coppie ?tipo bis di mike bongiorno

40 carte coperte disposte sullo stage (40 movieclip) con nome istanza uno ...due ..tre... ecc

sotto a queste carte 20 coppie di prodotti

se scelgo due carte queste scompaiono ...e c e un accoppiata di prodotti sia le carte che i prodotto scompaiono dallo stage e sotto inizia ad intravedersi un rebus da decifrare

il mio problema è

se non c e una coppia le carte che ho cliccato devono tornare visibili

quindi mi serve sapere quali carte sono state cliccate per riportare _visible = true.

quindi nel mio array devo inserire new array[uno, due, ecc.. fino a quaranta?]

scusami volevo dire....new array [mc1, mc2 ,mc3 fino a quaranta?]

ho provato ma non mi da il trace randi

Utente di HTML.it
    ma il giochino è fisso o le carte sono random?
    ESEMPIO dovresti poter aprire il fla ho riesumato il vecchio pc con cs3 e ho salvato per flash8

allora le 40 carte sopra sono fisse da uno a quaranta.. ma le accoppiate di proditti sotto saranno rando quindi ogni partita disposte diversamente non c e nessun rapporto tra una carta e il prodotto che sta sotto quindi..ecco perche ho pensato di tenere conto di cosa viene premuto per poterlo poi richiamare e far tornare visibile..conosci un altro modo? magari io da profano sto ragionando molto male..mi dice pagina non trovata sul tuo esempio randi

ho vissto che se clicco due volte sulla carta mi appare il trace randi ..ma la prima volta no

Permessi di invio