Salve,
ho un problema grave con il mio server di fiducia... non so più dove sbattere la testa.
Sono arrivato al punto che il mio tecnico mi dice che é colpa del provider che gestisce il server e il provider dice che non dipende da loro.
Cerco di spiegare il problema in poche parole e il più chiaramente possibile.
Dunque.
Io ho più di un centinaio di siti web su questo provider. Siti miei e dei miei clienti.
La maggior parte dei siti ha dei moduli sulla classica pagina Contatti.
Il modulo, una volta compilato, invia alla mail info@nomesito.it
La stessa mail ha un redirect su un'altra mail che chiamo ciccio@mia_azienda.it
Quasi tutti i siti hanno le loro mail personali, ognuna punta sempre su questo forward appena citato.
Le mail ...@mia_azienda.it sono parecchie e sono tutte però su nostro server di posta personale.
Sul provider abbiamo acquistato solo il dominio.
Giorni fa sono andato sul sito del provider e in prossimità del dominio, su pannello di controllo, ho visto che c'erano 3 mail configurabili...
Bene, ho detto! Quasi quasi me ne configuro una che mi serve per l'account di facebook...
Non l'avessi mai fatto!
Da li in poi si é sputtanato tutto...
Nel senso che ora i moduli di tutti i siti non arrivano quando vengono compilati!
Praticamente il forward ciccio@mia_azienda.it non funziona più!
Il nostro tecnico dice che creando una mail si sono sputtanati i DNS che puntavano su quel dominio ai nostri server di posta... Quindi il sistema interno del provider ha generato qualcosa che ha provocato il problema.
Quelli del provider invece dicono che non ci sono problemi.
Che l'errore era effettivamente quello segnalato dal nostro tecnico, ma che ora é risolto e che ci vuole del tempo "affinché la modifica si propaghi su tutti i domini"![]()
Ma vi sembra possibile una giustificazione tale?
Dopo ore e ore... i moduli ancora non arrivano...
Avete qualche idea illuminante o qualche suggerimento dovuto alla vostra esperienza o al vostro lavoro?
Nel caso potete mandarmi un messaggio diretto che vi dico di che provider si tratta.
Grazie!

Rispondi quotando