Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Conoscere la Légion étrangère

    Un po di tempo fa avevo chiesto, per farmi un'idea, quanti di voi conoscessero della LE...

    Ora, invece di tanti video sempre un po' "piatti" sul rambesco, ho trovato un documentario sulla Legione che mi sembra ben fatto

    ...penso possa interessare, considerando che molti non la conoscono (qualche mese fa sul sito del TGCom, a proposito di uno stupratore -in Italia- che è stato catturato a Parigi, proprio grazie alla Legione che invece di "accoglierlo" lo ha subito consegnato, scrissero che erano "paramilitari")

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=_JfAvs9F-Lc

    Unica "pecca" è che è in inglese... Stavo pensando a sottotilolarlo (ho trovato anche un sito interessante che si occupa di questo http://blog.dotsub.com/) ma...
    ...nemmeno io ho capito tutto (in particolare le interviste degli inglesi )

    Peccato perchè volevo lo vedessero anche dei conoscenti che masticano poco l'inglese

    Però per chi lo sa e fosse interessato ad uscire dallo stereotipo sulla Legione, questo è un buon documento

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Ci sono forum specifici con ex-legionari (italiani) che raccontano come funziona

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Ci sono forum specifici con ex-legionari (italiani) che raccontano come funziona
    Putroppo non è così. Ci sono SOLO un mucchio di varie idiozie in giro.

    E chi si definisce Ancien nella stragrande maggioranza dei casi sono solo degli squallidissimi disertori, che sanno certo alcune cose ma che in realtà sono dispensatori solo di auto celebrazione e amenità varie...

    C'è un solo forum in Italia dove si danno reali e corrette info, e queste provengono da un Legionario in servizio da quasi vent'anni; forum dove ci sono anche alcuni altri giovani in servizio.
    E "stranamente" quelli che sono arrivati lì dicendo di essere Ancien sono tutti fuggiti

    Il resto credimi non è per nulla affidabile

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    non ho capito in base a quale principio il duro e puro è credibile, mentre quelli che hanno lasciato la legione sono squallidissimi disertori
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Che ti devo spiegare Nkosi?
    Forse di usare una logica più corretta... Ed a non cercare di piegare le questioni DISTORCENDOLE
    Non sarà che in certe sezioni, dove son bravissimi (ammettilo...) ti hanno insegnato a fare giochetti?
    Non mischiare le cose, dai... è bassa retorica nella quale difficilmenti mi prenderai in castagna

    Perchè dai ad uno del "duro e puro" che è una bella etichetta del caxxo, però (giustamente) parli della sua credibilità, mentre riprendi la mia etichetta ai disertori ma casualmente DIMENTICHI di continuare a parlare della credibilità (volendo semplicemente contestare l'etichetta).

    La domanda appena più corretta, e rispondibile, quindi sarebbe:
    non ho capito in base a quale principio il duro e puro è credibile, mentre quelli che hanno lasciato la legione sono squallidissimi disertori che raccontano balle
    La PERSONA
    La risposta all'etichetta del "duro e puro" è che quel Legionario è persona veramente tranquilla, modesta e pacata.
    E non ha nessun piacere a mettersi in mostra (anche se è decorato con medaglia d'oro per la difesa della Francia -cosa che ho scoperto solo dopo un bel po di tempo che lo conoscevo-)
    E' una semplicissima persona alla quale peraltro la Legione, che è profondamente meritocratica, ha affidato ruoli di responsabilità normalmente coperti da gradi molto maggiori di quello che Lui ha.

    La risposta alla sua credibilità è che conosce ovviamente benissimo l'Arma e dice le cose come stanno.

    I DISERTORI
    La mia etichetta deriva dal fatto che sono squallide quelle persone che se ne fregano dei loro doveri come della parola data. Vivono solo per la propria convenienza fregandosene altamente dell'affidamento che gli altri hanno nei loro confronti.
    Esattamente come un evasore delle tasse o di chi ti deve pagare ed usa mezzi disonesti per non farlo (lasciandoti in difficoltà con un bel macchissenefrega!)

    In merito alla loro credibilità invece, come dicevo, sono solo degli esibizionisti, che hanno alcune conoscenze specifiche con le quali si accreditano e tendono a raccontare balle dall' "alto" della loro scarsa esperienza e conoscenza della Legione



    Per fare un esempio è un po' come un prete che fa la predica solo perchè ha un abito (che sarebbe equivalente alle poche conoscenze che hanno i disertori), ma che quell'abito non lo hanno davvero addosso visto che finita la messa cercano qualche ragazzino che dia loro qualche pelvica emozione.

    Chissa' se son stato chiaro
    ...soprattutto sul modo di porre le questioni con una sufficiente onestà intellettuale

  6. #6
    Originariamente inviato da astro
    Che ti devo spiegare Nkosi? ...soprattutto sul modo di porre le questioni con una sufficiente onestà intellettuale
    Ed equidistanza direi..
    Impossibile da quanto scrivi capire se sei favorevole o contrario e cosa ne pensi.
    Soprattutto non te la prendi per nulla per una domanda

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Galz la domanda, così posta si chiama tranello. E son giochetti di bassa lega.

    Poi non ho capito che mi chiedi ma di certo sono contro la guerra e contro la belligeranza come prevaricazione (prevaricazioni che odio anche quando non prevedono armi e che sono diffusissime, purtroppo)

    Per il resto non sono affatto contrario alle FFAA in se. Non se si usa un'arma per proteggere i valori

    ...Van Uhm
    "why i coose a gun"

  8. #8
    Nessuna domanda, semplicemente "romanzi" un po' troppo la Legione Straniera. E chi ne parla male è un vile traditore, la Legione è meritocratica, etc etc..

    Ovviamente questo espone il fianco agli attacchi. La legione nn è proprio un bellissimo posto, che poi dentro ci fossero buone persone, è fuor di dubbio, ma è sempre stata un'organizzazione un filino border-line

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    un mio collega svedese è stato nella legione straniera. l'esperienza più "emozionante" è stato un mese di guardia a un confine delimitato da due sassi nel mezzo della giungla centrafricana...... una roba non molto romanzesca...
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.