Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C#] Connessione dati e EF

Salve a tutti,

Secondo voi che logica di CRUD devo usare per un'applicazione in locale da poter installare su qualsiasi macchina???

Che database mi consigliate???

EF lo vedo poco adattabile per la questione querystring etc... e poi i wizard non mi sono mai piaciuti...

mentre il solito sql.append()... cmd.execute.... lo vedo veloce in performance ma ho un infarto quando devo fare delle modifiche alle query

voi che metodo utilizzate???

Mi guidate nella giungla???

Spero non siano solo mie perplessità.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Entity Framework + Sql Server Compact
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Digisam
    Secondo voi che logica di CRUD devo usare per un'applicazione in locale da poter installare su qualsiasi macchina???
    Dove installi l'applicazione non ha niente a che vedere con il modo in cui viene realizzata nei termini di "CRUD sì, CRUD no".

Che database mi consigliate???
    Fai una ricerca e leggi le caratteristiche dei database più noti e scegli quello che fa al caso tuo.

EF lo vedo poco adattabile per la questione querystring etc... e poi i wizard non mi sono mai piaciuti...
    Cosa c'entra "querystring" con un framework per la gestione del modello di business dell'applicazione e di persistenza dei dati? Temo tu abbia le idee un po' confuse...

mentre il solito sql.append()... cmd.execute.... lo vedo veloce in performance ma ho un infarto quando devo fare delle modifiche alle query
    La velocità di esecuzione dello script non è correlata all'oggetto che la richiama, sia questo creato da te o appartenente a un framework come EF.

voi che metodo utilizzate???
    Ma tu di cosa hai bisogno? Nel modo in cui hai posto il quesito, non si capisce nulla.
    Spiega quali sono le perplessità, non prima di esserti un minimo documentato sulle caratteristiche dei framework che hai citato, perché secondo me c'è un po' di confusione a riguardo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Originariamente inviato da alka ...
    Quoto

Permessi di invio