Ragazzi, ci siamo!![]()
Su Windows 7 ho installato Visual Studio 2010 Ultimate, ho scaricato Windows Phone SDK 7.1 (con la richiesta di scaricare anche il Service Pack 1 di Visual Studio) e si è aperta tutta una serie di template Xna Game for VB!!!!!!! Inutile dirvi la mia felicità![]()
Ma rido solo con 1 occhio perchè non esistono testi in italiano su Xna e VB (se mi metto a tradurre qualche libro mi faccio i soldi) e tra tutti quelli inglesi ne ho trovato solo 1 che tratta VB. Per quanto riguarda i tutorial italiani in rete solo uno inizialmente descrive Xna per VB ma poi si pente e usa C#, come pure il tutorial di questo forum tratta il C#. Tra i tutorials su YouTube l'unico italiano tratta C#, mentre uno solo in inglese tratta il VB ma in un modo "poco ortodosso"... il corso su msdn è in C#... insomma ...
![]()
Sapete dirmi un VBetico come me, per di più italiano (i guai non vengono mai soli), a quale fonte può ispirarsi per imparare Xna 4.0? Sicuramente la strada deve esistere, forse sono io che non riesco a trovarla.
Si, lo so che tra non molto avrò finito per parlare pure in C# e quindi potrò tradurre dal C# al VB, cosa che consiglio a tutti di fare nel frattempo, ma se invece di 2 anni ce la facciamo in 1 anno la cosa non sarebbe male...
(Ciao Scara, ciao Oregon, scusate ma torno al VB)