Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: E' uscita Mageia 2

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Scaricata ed installata . Ottima velocità in download dalle repositry attuali. . Per ora sembra andare tutto ok .

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    Continuo qui il discorso su Mageia 2. L'ho installata da poco la sto configurando e mi da una ottima impressione, (diciamo che sono tornato ai vecchi comandi di mandrake 7.1 la mia prima distro linux). Però c'e un problema che mi lascia perplesso sul fatto che non posso scrivere da e per mageia da e per altre distro linux che utilizzo nel mio pc. L'unica con la quale mi è impossibile è Mageia mentre con tutte le altre non ho di questi problemi. Ho visto che nella dir media si trovano solo le partizioni contenenti OS win7 winXP e quelle per conservare i dati, nessuna invece con OS Linux. Da Radice di Dolphin vengono visualizzate tutte ma non posso fare nulla. Mentre non ho affatto problemi di questo genere con Mint9 Debian6.0.2 Chakra e mai avuti in passato con tutte le altre che ho utilizzato. Posso solo scrivere su Os win e partizioni dati in formato ntfs e fat32. Lo stesso impedimento c'e l'ho se agisco da altre distro verso Mageia, insomma è come se fosse blindata. C'e qualcuno nel forum che possa rispondere per darmi un consiglio?? Grazie a tutti in anticipo.
    Win7 WinXP Mint9 OZ-Redux-64 Debian6

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Ho ancora mageia1 (va troppo bene e non ho il coraggio di toglierla ...) ma credo che puoi configurare i dischi e le partizioni su cui scrivere andando nel "Centro di Controllo" (mcc) ed usando le apposite opzioni.

    Alla voce "Dischi locali" trovi " Condividi le partizioni del disco fisso" Credo che da li puoi configurarle come vuoi.

    Dice:

    Vuoi permettere agli utenti di condividere qualcuna delle loro directory?
    Se lo consenti, agli utenti basterà poi utilizzare l'opzione
    "Condividi" in Konqueror o Nautilus.

    "Personalizzata" permette un controllo più specifico per ogni utente.

    Poi dovrebbe essere sufficiente spuntare la voce "Permetti a tutti gli utenti" o "Personalizzato".

    O se no condivisioni in rete, ma non ci capisco nulla ...

    L'ideale sarebbe avere un pc con nulla sopra per provare e non fare danni ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.