Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Non riesco a capire come funziona PHP

Salve a tutti, ho un grosso problema:
    Sto cercando di imparare autonomamente a utilizzare i codici propri del web come HTML, CSS, PHP etc. HTML e CSS li ho trovati abbastanza semplici da comprendere, ma ora mi sono bloccato con il PHP e con tutti gli argomenti collegati come la creazione e l'utilizzo di un database, cosa sia e come si usi MySQL... insomma per quanto riguarda PHP & Co sono totalmente ignorante.

Qualcuno riesce a postarmi una guida semplice ma completa? Forse sarò orbo io, perché ho già guardato su Mr. Webmaster e php.html.it ma non mi hanno portato a nulla soprattutto perché in questi tipi di guide danno per scontato un sacco di cose che io non conosco e perché mi ritrovo penalizzato (a livello di informazione) avendo un Mac, per il quale spesso non indicano programmi adatti.

P.S. il mio obbiettivo finale sarebbe quello di realizzare un sito dove ci si può registrare e pubblicare file immagine e video, una specie di social network multimediale se volete.

P.P.S. volevo dire php.html.it non css.html.it
    La bellezza salverà il mondo

ho già guardato su Mr. Webmaster e css.html.it ma non mi hanno portato a nulla
    Diciamo pure che se voi imparare PHP con una guida CSS non ci riuscirai mai.

Guarda qui invece:

http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/

Qui http://php.net/ trovi le spiegazioni a tutte i comandi del php, compreso il collegamento al mysql.
    Basta che lo scrivi quello che vuoi sapere nel campo di ricerca..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio