Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    Rilasciata Linux Mint 13 Maya

    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da francofait
    tientela

    questa è molto meglio

    PC Trend – Regal Titan Linux XLP – 12.04 LTS

    http://sourceforge.net/projects/linu...n-LTS-x64-XLT/


    http://francofait.wordpress.com/2012...xlp-12-04-lts/

    Sarà senza dubbio migliore ma io non sono riuscito a trovare nessuna recensione in internet riguardo a quella distribuzione. Deve essere una derivata di ubuntu appena inventata.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  4. #4
    Installata ieri la versione Mate; è esattamente Gnome 2.30 e questo mi riempie di gioia, in pratica riottengo Mint 11 ma con il resto delle applicazioni aggiornate (e non è cosa da poco, venendo da qualche mese di Debian Stable ).

    Cose da segnalare:
    - ho provato Cinnamon, non mi convince ancora e soprattutto sulla mia macchina crasha tragicamente impostandolo nella modalità classica "una barra sopra e una sotto"; lo riguarderò quando sarà più maturo;
    - di base MATE va con Compiz disabilitato. Se si prova ad abilitarlo si incontrano problemi con le decorazioni dei bordi, dato che Compiz di base avvia gtk-window-decorator, che si va a cercare le impostazioni con gsettings (mentre Mate ha il suo fork matesettings).
    Soluzione: o sincronizzare /app/metacity/general di gsettings con quello di mate, oppure cambiare il decorator di default ad uno script di questo genere:
    codice:
    #!/bin/bash
    gtk-window-decorator --metacity-theme "$(mateconftool-2 --get /apps/marco/general/theme)" "$@"
    - altro problema di questo genere si ha con le applicazioni multimediali, che si collegano a gnome-settings-daemon per avere le notifiche dei tasti multimediali, quando nella sessione MATE sono gestiti da mate-settings-daemon; mia soluzione: script Python che si finge gnome-settings-daemon e fa da proxy con mate-settings-daemon; finora funge correttamente.

    Per il resto mi sembra che vada più o meno tutto "out of the box".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Scusate, ma mint non esce più con gnome3 ?
    Sto usando la 12 da qualche mese e mi trovo bene con gnome 3, decisamente meglio che con unity.
    Ad aspettar le stelle si fa notte.

  6. #6
    Originariamente inviato da paveliere
    Scusate, ma mint non esce più con gnome3 ?
    Sto usando la 12 da qualche mese e mi trovo bene con gnome 3, decisamente meglio che con unity.
    Gnome 3 lo puoi installare facilmente, ti basta installare il pacchetto gnome-session (che mi pare sia installato di default) e gnome-shell. Tieni presente però che non credo sia customizzato da Mint in alcuna maniera, probabilmente otterrai la Gnome Shell "standard" di Ubuntu.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Originariamente inviato da MItaly
    Gnome 3 lo puoi installare facilmente, ti basta installare il pacchetto gnome-session (che mi pare sia installato di default) e gnome-shell. Tieni presente però che non credo sia customizzato da Mint in alcuna maniera, probabilmente otterrai la Gnome Shell "standard" di Ubuntu.
    Peccato, stavo iniziando a trovarmi bene e mi toccherà ricambiare distro.
    Ad aspettar le stelle si fa notte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.