Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 142
  1. #1

    avrei bisogno di qualche elettore di sinistra

    questo perche' vorrei una risposta seria e possibilmente esaustiva e non un elenco di luoghi comuni che non mi servono a capire e poi resto nella mia immensa gnuranz'

    il pd fa le primarie, il che e' buona cosa; quel che non capisco e' cosa vuol dire "il candidato del pd" e "il candidato che non e' del pd": se le primarie sono del pd, non dovrebbero esserlo anche tutti i candidati?

    voglio dire: che senso ha che il partito appoggi un candidato piuttosto che un altro?

    scusate, ma questa cosa mi spiazza parecchio, perche' non la capisco: probabilmente ha una sua logica, ma quale?

    'zie a chi mi sa rispondere

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    esistono primarie del pd e primarie di coalizione (pd+altri partiti)
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Originariamente inviato da sparwari
    esistono primarie del pd e primarie di coalizione (pd+altri partiti)
    ah, ecco! questa per esempio non la sapevo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    e poi all'interno dei partiti esistono le correnti. Un candidato può essere appoggiato dalla maggioranza del partito (ottenuta al congresso) mentre possono essercene altri di minoranza...

  5. #5
    Originariamente inviato da ASyd
    e poi all'interno dei partiti esistono le correnti. Un candidato può essere appoggiato dalla maggioranza del partito (ottenuta al congresso) mentre possono essercene altri di minoranza...
    si, questo si, ma credo che il nocciolo della mia domanda stia nella risposta di sparwari: non avevo capito che c'erano due "livelli" di primarie, il che spiega tutto

    e io che mi immaginavo fosse necessaria chissa' quale risposta supercomplessa

    (grazie cmq a tutti due )

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    un po' di sparwari al giorno ...e la giornata diventa subito più leggera
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    è una domanda specifica sul neo sindaco di Belluno?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Nkosi
    è una domanda specifica sul neo sindaco di Belluno?
    ma perchè ogni tanto in tv si fa cenno alla "particolrità" del voto a belluno?

    cosa è successo?
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da sparwari
    ma perchè ogni tanto in tv si fa cenno alla "particolrità" del voto a belluno?

    cosa è successo?
    in breve, a belluno ha vinto uno (Jacopo Massaro) che a febbraio era nel pd e che aveva chiesto le primarie per stabilire il candidato sindaco. Il pd di belluno non le ha volute fare, lui è uscito dal pd si è fatto la sua lista, si è presentato alle elezioni e le ha vinte.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nkosi
    in breve, a belluno ha vinto uno (Jacopo Massaro) che a febbraio era nel pd e che aveva chiesto le primarie per stabilire il candidato sindaco. Il pd di belluno non le ha volute fare, lui è uscito dal pd si è fatto la sua lista, si è presentato alle elezioni e le ha vinte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.