Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

php ed admin confusione totale

innanzitutto, salve a tutti poiche sono nuovo di sto forum.,,,,,
    vorrei cominciare dicendo che sono un principiante., cioe' ho studiato html per qualche mesetto e sono riuscito a fare anche dei siti simpatici.,,, anche se giustamente da principiante come questo di cui vorrei un'opinione..... http://licataprestiti.altervista.org/

tolto questo passiamo al dunque...so che html e un semplice codice per organizzare i contenuti css serve per abbellire le pagine.....adesso il mio progetto e creare dei siti professionali cioe con php e adminmql ecc....

1 vorrei capire se c'e' differenza tra jombla ed easyph pèer esempio
    2 cose' php a che serve
    3 da dove comincio a studiare quale programma comincio a scaricare per caricare siti pagine e gestire esempio 30 siti internet con pass ecc......?

spero di esssere stato chiaro speriamo lo sia anche la risposta

saluti......

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: php ed admin confusione totale

Scusami se te lo dico, sarai anche all'inizio, ma se parti così parti molto male.
    Non hai solo le idee confuse, non sono neanche idee.
    Originariamente inviato da ivanocaci
    1 vorrei capire se c'e' differenza tra jombla ed easyph pèer esempio
    Joomla (non jombla) è un cms, hai tutto pronto per mettere su un sito, puoi anche non conoscere una virgola di php se ti vanno bene le estensioni già sviluppate da altri.

Easyph (suppongo easyphp) è una raccolta di programmi per farti usare php e mysql sul tuo pc facendolo diventare un webserver. Qual'ora dovessi decidere di installarti un webserver ti consiglio Xampp al posto di Easyphp.
    2 cose' php a che serve
    Questa è la peggiore, vuoi imparare php e non sai né cosa sia, né soprattutto a cosa serva.
    No comment.
    3 da dove comincio a studiare quale programma comincio a scaricare per caricare siti pagine e gestire esempio 30 siti internet con pass ecc......?
    Se intendi che vuoi farlo sul tuo pc, ti basta Xampp, se vuoi farlo direttamente online non ti serve niente.

Per scrivere codice php basta un qualsiasi editor di testi, io ad esempio uso Notepad++
    Per progetti di una certa complessità potrebbe essere conveniente passare ad un IDE come Elipse, Netbeans, Aptana...

???????
    !!!ti odio!!!! ahahahhaah no scherzo.,,,azz bel sito e questo il mio obiettivo...complimenti
    pero' sei stato un po forviante nel rispondere
    ....e vero sono un principiante

ok per la risposta di jombla....ed easy capito bene la differenza uno e un cms ed uno e un simulatore di server...ok

quello che non capisco e php.....ho letto le guide non capisco cosa sia

la mia domanda e questa.....ti prego dammi una dritta

allora cosa devo studiare inizialmente pre creare siti che funzionino con tutti i motori di ricerca senza errori
    come dimensioni di pagine sballate immagini mal posizionate da motore a motore

in pratica quale linguaggio studiare per creare siti efficenti?

PHP ti serve se vuoi creare siti dianmici, ovvero siti che generano pagine secondo le scelte degli utenti, ti serve per leggere dati slvati in un database e mostrarli sulle pagine, per ricevere dati dagli utenti, elaborarli e farne qualcosa, come ad esempio salvarli in un database.

Se tu vuoi fare siti statici, ovvero siti dove non ci sono parti in cui si richiede agli utenti di dare degli input o non si devono creare pagine dinamicamente, ma le hai già definite tu, allora php non ti serve a niente.

Hai mai programmato in qualche altro linguaggio?
    Ti ricordo che html non è un linguaggio di programmazione.
    Se vuoi imparare ad usare php potresti cominciare con la guida che trovi su questo stesso sito.

grazie intanto per le risposte......
    ti tormento ma mi serve

allora a parte che non so cosa sia statico e dinamico.......

quello che serve a me e fare siti commerciali dove mettere annunci esempio di scarpe con prezzi ,
    dove l'utente da solo a sito gia' concluso possa da solo cambiare le vetrine e prezzi.......

esempio allora dimmi questo

il sito deve avere delle vetrine deve essere un sito
    dove una volta realizzato un qualsiasi utente anche ignorante possa cambiare le immagini della vetrina non di tutto io sito.
    esempio faccio il sito ed in questo al centro colloco una vetrina con un centinaio di prodotti ed offerte---...esiste un modo in cui un mio cliente possa da solo aggiornarsi in maniera semplice la vetrina?

poi mi servono collegamenti a facebook
    a google map
    un modo per farmi mandare email
    e magari .....( piu' avanti creare un forum)....ps molto piu avanti perche credo che sia molto complesso

ecco questo e l'obbiettivo che mi sono prefissato

quindi che percorso mi consigli di iniziare?

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Un paio di premesse, riguardo il sito che hai linkato.
    c'e' molto lavoro da fare e studio di templates .
    L'immagine sotto i link impedisce una veloce e facile letture dei links stessi.
    Non mi piacciono i gradienti laterali che hai usato e i bottoni interni sono troppo old school .

E' una mia personale opinione cmq, e la scrivo solo per spingerti ad ottenere di meglio.
    Prima di fare il sito su pagina web pondera di sviluppare le grafiche in photoshop o gimp cosi' hai gia' il layout ftto in grafica che poi converti in versione pagina web.

grazie intanto per le risposte......
    ti tormento ma mi serve

allora a parte che non so cosa sia statico e dinamico.......
    Statico => sito html senza ajax e altre cose in cui i conteunti sono salvati direttamente nei files html e che richiede modifiche dei files html per modifcare elementi, grafica e/o contenuti.

DInamico, e'un sito relaizzato con un linguaggio di programmazione(php,asp,java etc...), i contenuti e/o le grafiche sono gestite quindi daa procedure,funzioni, classi, o framework che in base ai dati nel database,o parametri di configurazione generano al volo le pagine e i dati in esse contenuti.

quello che serve a me e fare siti commerciali dove mettere annunci esempio di scarpe con prezzi ,
    dove l'utente da solo a sito gia' concluso possa da solo cambiare le vetrine e prezzi.......
    Non sono cose facili ne immediate da fare, serve molta professionalità nonche' compentenze.
    Evita sistemi come joomla o wordpress e concentrati su framework tipo kohana zend o affini.
    Devi avere competenze di html,css, javascript, ajax, SEOING, database e del lingugaggio lato server...

esempio allora dimmi questo

il sito deve avere delle vetrine deve essere un sito
    dove una volta realizzato un qualsiasi utente anche ignorante possa cambiare le immagini della vetrina non di tutto io sito.
    esempio faccio il sito ed in questo al centro colloco una vetrina con un centinaio di prodotti ed offerte---...esiste un modo in cui un mio cliente possa da solo aggiornarsi in maniera semplice la vetrina?

poi mi servono collegamenti a facebook
    a google map
    un modo per farmi mandare email
    e magari .....( piu' avanti creare un forum)....ps molto piu avanti perche credo che sia molto complesso

ecco questo e l'obbiettivo che mi sono prefissato

quindi che percorso mi consigli di iniziare?
    Il tuo obiettivo richiede almeno 1 o 2 anni di studio e di lavoro sul campo.
    Devi imparare a progettare sistemi, gestire database, nonche devi studiare tutta la parte di seoing....

Non e' 1 passeggiata.

Per fare queste cose ti serve PHP.
    Per cominciare, visto che non lo conosci affatto, devi partire dalle basi della programmazione.
    Puoi leggere la guida presente su questo sito e cercarne altre online, ce ne sono quante ne vuoi, oppure prenderti un libro.

Non sperare però di riuscire a fare nel giro di poco tempo quello che hai scritto, è una cosa complessa per chi non ha mai programmato. Se ti ci metti seriamente, considera che riuscirai a fare una cosa accettabile nel giro di un'anno.

Per quanto riguarda il forum, nessuno si riscrive un forum per fatti suoi, a meno che non ne abbia un motivo valido e una profonda conoscenza del linguaggio. Ti conviene usare un forum già pronto (come fanno praticamente tutti) e adattarne la grafica alle tue esigenze.
    Puoi scegliere ad esempio phpBB (gratuito) o vBulletin (a pagamento), ce ne sono anche altri, ma questi sono i più famosi e probabilmente i più supportati.

grazie tutti e due cmq ma a sto punto sono scoraggiato........non ce qualche programma che fa tutto in automatico.....

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    se cosi' fasse credi che come programmatori avremmo 1 lavoro ?

grazie tutti e due cmq ma a sto punto sono scoraggiato........non ce qualche programma che fa tutto in automatico.....
    Usa Joomla.

Permessi di invio