Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Vbox] Virtualizzare partizione windows fisica del pc

    Su un PC ho sia Windows7 che Lubuntu12.04, ho necessità di virtualizzare la partizione di Windows, perciò lavorare su Linux ma far girare una macchina virtuale. Purtroppo mi è indispensabile far girare un software che non ha il porting per Linux e non funziona con Wine ma non voglio lavorare su Windows...

    Qualcuno ha esperienza in merito o conosce qualche buona guida che spieghi dettagliatamente come fare? Ne ho provata una ma non funziona, un'altra era specifica per XP...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Con Qemu è semplicissimo virtualizzare una partizione fisica, leggi la documentazione, per quel che mi ricordo basta una riga da terminale...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Usa vmware converter (free) per virtualizzare la partizione windows e poi usa vmware player (free) per farla girare.

    vmware e' il migliore in assoluto, anni luce oltre qemu e virtualbox.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Re: [Vbox] Virtualizzare partizione windows fisica del pc

    Originariamente inviato da Tecnology
    Su un PC ho sia Windows7 che Lubuntu12.04, ho necessità di virtualizzare la partizione di Windows, perciò lavorare su Linux ma far girare una macchina virtuale. Purtroppo mi è indispensabile far girare un software che non ha il porting per Linux e non funziona con Wine ma non voglio lavorare su Windows...

    Qualcuno ha esperienza in merito o conosce qualche buona guida che spieghi dettagliatamente come fare? Ne ho provata una ma non funziona, un'altra era specifica per XP...
    Come suggerito da pilovis io ti consiglio di usare VMware converter. Ecco una guida esauriente e aggiornata:

    http://www.addictivetips.com/windows...ox-virtual-pc/

    altrimenti questa è un po' datata e per Win XP:

    http://www.giacobbe85.altervista.org...onverter_4.php

    Non ricordo però il link per scaricare VMware converter. Anche se il software è free sicuramente richiede la registrazione sul sito, altrimenti puoi trovarlo girando un po' su google..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.