Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81

JOIN o UNION SELECT? (tabella vuota)

Ciao a tutti!

Ho un problema a collegare due tabelle, ho veramente bisogno di aiuto per vedere se ci sono alternative!

Ho due tabelle simili che devo essere relazionate sulla base del campo "tipo":
    Ho fatto così:

Codice PHP:
    $sql mysql_query("SELECT * FROM movie LEFT JOIN bozze ON movie.tipo=bozze.tipo ORDER BY movie.id DESC"); 
    Ovviamente, nel momento in cui la tabella "bozze" è vuota, la pagina non mi restituisce alcun risultato. Esiste un modo per ovviare al problema forzandolo a stamparmi, ad esempio, i risultati che contengano nel campo "tipo" la voce "movie"?

Oppure mi conviene usare UNION SELECT e chiamare i campi a uno a uno (le tabelle non sono uguali)?

scambia le due tabelle nella query oppure usa right join

FROM bozze LEFT JOIN movie
    FROM movie RIGHT JOIN bozze

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81
    Resta comunque il problema:
    Codice PHP:
    ON movie.tipo=bozze.tipo 
    Se la tabella bozze è vuota, "tipo" è vuoto e quindi non trova alcuna corrispondenza neanche in "movie"!

Originariamente inviato da Reiko81
    Resta comunque il problema:
    Codice PHP:
    ON movie.tipo=bozze.tipo 
    Se la tabella bozze è vuota, "tipo" è vuoto e quindi non trova alcuna corrispondenza neanche in "movie"!
    left / right join rendono TUTTI i record della tabella e NULL se non trova la corrispondenza.

Se non hai il "tipo" allora non puoi trovare "movie" questo e' ultrachiaro. a che dovrebbe essere associato? Si presume secondo una semplice logica che se nella tabella bozze hai messo "movie" devi anche avere indicato il "tipo" .

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio