PDA

Visualizza la versione completa : Domandiona FoxPro, ReFox XI+,.....e

forumauro
23-05-2012, 20:05
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se esiste un decompilatore tipo reshack che mi permette di modificare le stringhe dei file eseguibili. Ho un programmino freeware che mi combina dei colori ma è scritto in FoxPro e dovendolo tradurre, reshack non me lo permette. Ho provato ad usare ReFox XI+ e me lo decompila estraendo tutti i file contenuti nel file eseguibile (non è un file di tipo zip) ma poi non so come ricompattarlo.
Sapete se esiste qualche programmino che mi permetrte di fare questo e quello?
Grazie

oregon
23-05-2012, 20:08
Guarda che qui le discussioni su decompilatori e operazioni varie su eseguibili non sono tollerate.

forumauro
23-05-2012, 20:12
Perchè? Si tratta solamente di tradurre un file dall'inglese all'italiano mica di craccare qualche gioco o programmma. Ho letto il regolamento e non vedo da nessuna parte quel che dici. Ma se per i moderatori può essere causa di precedente potranno benissimo chiudere e/o cancellare il post.
Grazie

Scara95
23-05-2012, 21:11
Il programma di cui parli è close source e soggetto a una licenza che non rispetteresti...
Inoltre tutto il codice è di proprietà di chi lo ha scritto e non puoi modificarlo senza il suo permesso, sono norme di legge, quindi ciò che vuoi fare (anche se per scopi benefici) è illegale e perciò non tollerato nel forum...

alka
24-05-2012, 00:20
Originariamente inviato da forumauro
Perchè? Si tratta solamente di tradurre un file dall'inglese all'italiano mica di craccare qualche gioco o programmma.

La decompilazione presuppone il tentativo di accesso a codice che, qualora fosse stato inteso come "accessibile" dall'autore, sarebbe Open Source e non avrebbe bisogno di essere decompilato.

E' un'attività che viola la licenza d'uso del programma, indipendentemente dallo scopo con cui si fa (e che non possiamo verificare materialmente).

A parte queste premesse, si tratta anche di un argomento off topic (http://it.wikipedia.org/wiki/Off-topic): la ricerca di software generici per decompilare programmi allo scopo di modificarne le risorse non ha nulla a che vedere con la programmazione in senso stretto.

Per tutti questi motivi, chiudo.

Loading