Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

MSI N210 MD1G D3H: domande a riguardo

salve a tutti,

ho appena ritirato il mio pc da un tecnico che me l'ha riparato perchè nel pulirlo s'era spezzata una pala della ventola dell'alimentatore, e già che c'ero gli ho detto di verificare perchè la mia (ormai ex) scheda video una ATI Radeon HD 6450 saliva di temperatura benche io non sforzassi il pc al massimo (insomma anche solo a tenerlo li a far nulla c'era la temperatura che saliva oltre gli 83 gradi).

dopo che il tecnico mi ha detto che la ventola della scheda video si bloccava per il troppo uso (-.-) e l'unica cosa da fare era la sostituzione della scheda video, io ho dato (anche se a malincuore), il mio assenso.

appena è arrivato il pc con la scatola della scheda video che mi ha installato (la marca l'ho scritta nel titolo) mi sono messo a fare delle ricerche ma non capendoci nulla (a parte il fatto che non ha ventola) ho lasciato perdere e ho deciso di scrivere qui.

ora ho un pò di domande:
    - come scheda video è valida? datemi un pò di notizie a riguardo.
    - fin dove mi posso spingere secondo voi coi giochi?
    - windows 7 mi rileva un aggiornamento non importante dei driver NVidia, che faccio, installo?

attendo vostre news
    ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La scheda e' basata sul processore geforce 210, quindi e' corretto che ti venga proposto un aggiornamento nvidia, fallo tranquillamente.

Mi sembra una scheda video di medio livello forse un po' leggera per giochi spinti (anche se non sono un esperto di gaming col PC)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Il surriscaldamento della vecchia scheda video (GPU) poteva benissimo essere dato dalla ventola bloccata, certo basta pulire dalla povere e magari sostituire la pasta termica per ridare vita alla scheda.
    La scheda che ti ha montato ha un dissipatore enorme, è quindi passiva e produce 0 rumore, però non credo sia una grande scheda (su prokoo costa 27 euro ), dipende quanto ti ha fatto pagare l'intervento e quanto ha tenuto il pc.

l'ha tenuto una settimana il pc...
    gliel'ho consegnato mercoledì scorso.
    lunedì quando l'ho chiamato mi ha detto che non l'aveva ancora guardato.
    martedì mi ha detto della ventola e mercoledì me l'ha dato.
    costo totale 150 € su per giù.

150€ ma cosa ti ha cambiato?
    GPU e? alimentatore? ha fatto interventi software?

allora:
    - mi ha cambiato scheda video;
    - mi ha cambiato alimentatore;
    - mi ha disabilitato l'antivirus Kaspersky;
    - mi ha disabilitato l'UAC;
    - mi ha installato un programma per la stampa dei documenti in pdf (non capisco cosa centri con la scheda video anche perchè io uso OpenOffice che questa funzionalità ce l'ha nativa) che mi occupava banda internet come se piovesse;
    - mi ha installato i driver NVidia;
    - mi ha cancellato tutti i file nella cartella download;
    per ora non ho scoperto altro.

ps: alla fine mi ha detto che il mio pc non è fatto per giocare. io avrei speso 800 € 2 anni fà per cosa?
    un quad core da 2.5 GHertz con 6 gigabyte di ram, 1 terabyte di disco e un gigabyte di scheda video non è fatto per giocare? concordo con lui che la tecnologia si evolve, ma ho giocato a giochi su questo pc anche molto spinti tipo Call Of Duty Black Ops, Fear 3 solo per citarne alcuni al massimo dei dettagli.
    probabilmente mi voleva vendere uno dei suoi computer. voi che dite?

per 150 euro l'intervento ci sta tutto.
    sul discorso giochi dipende a cosa giochi, io sono fuori dal giro da anni ormai.

800€ ora ti fai una bella bestiolina

- mi ha disabilitato l'antivirus Kaspersky;
    - mi ha disabilitato l'UAC;
    - mi ha installato un programma per la stampa dei documenti in pdf (non capisco cosa centri con la scheda video anche perchè io uso OpenOffice che questa funzionalità ce l'ha nativa) che mi occupava banda internet come se piovesse;
    - mi ha cancellato tutti i file nella cartella download;

volevo precisare che questi 4 passaggi non li avevo richiesti....
    anche perchè kaspersky l'ho rinnovato 2 mesi fà.

-puoi abilitarlo di nuovo no? dovrebbe essere 1 click del mouse
    -hai bisogno di multiutenza?
    -che programma? eventualmente lo puoi disinstallare con 2 click
    -e' un problema?

non è un problema. infatti appena è arrivato a casa ho rimesso tutto com'era prima, anche perchè il pc la prima volta che l'ho acceso ci ha messo ben 5 minuti ad arrivare al desktop, contro i 30 secondi che ci impiegava quando gliel'ho dato...
    è solo che se io ti dò un pc per riparare qualcosa di hardware, non mi puoi installare cose che non vengono richieste o addirittura cancellarmi dei file. ti pare?
    doveva solo staccare la scheda video, attaccarmi quella nuova, installarmi i driver e stop.
    poi se l'antivirus o l'uac ti danno problemi perchè ti riconosce i driver come virus o vuoi essere un'attimino più veloce me lo disabiliti, installi i driver e poi lo riabiliti. almeno io la penso così.

Permessi di invio