Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Informazioni Dmoz e Pubblicità

Buongiorno, da qualche tempo sto cercando di informarmi bene sul metodo per aumentare le visite al mio sito web, pubblicizzarlo al meglio e quindi indicizzarlo di più.
    Mi sono imbattuto su Dmoz, la mia richiesta è già pronta però vorrei sapere quali sono i contro una volta accettati ed inseriti nelle loro liste.
    Un'altra domanda, non chiedo una spiegazione ma una classica risposta secca, quali sono le tre cose fondamentali da fare subito per avere più visite e più popolarità verso il proprio sito.

Il mio sito è stato creato con la piattaforma Blogger e su Google abbiamo un ottimo posizionamento infatti se si scrivere il nome del mio sito appare subito per primo.

Grazie a tutti

NOTA: Ho letto il Post in Sticky per quanto riguarda le indicizzazioni e seguirò anche quei consigli

Grazie

penso che sia davvero difficile trovare una parola più abusata di "indicizzazione"...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post13631675

indicizzarlo di più? cioè indicizzarlo su più parole chiave? beh, potrebbe non servire a molto soprattutto se il posizionamento ottenuto con quelle parole chiave sarà basso e se le parole saranno poco competitive! quello che serve per aumentare la visibilità è essenzialmente migliorare il posizionamento sulla base dell'indicizzazione già esistente, basandosi su poche parole chiave o anche su una singola parola, a patto che sia molto competitiva!
    per esempio non conta nulla un ottimo posizionamento ottenuto scrivendo il nome del sito, qualora il nome non sia una parola comune (non competitiva).

che io sappia l'unica controindicazione di dmoz è che il link e la descrizione non sono gestiti da te, in pratica se poi non ti piace qualcosa, sarà quasi impossibile modificare i dati una volta inseriti (sempre ammesso che riesci a farteli inserire).

tre cose da fare subito:
    - il primo giorno, scrivere o acquistare contenuti originali, interessanti e di qualità
    - il secondo giorno, scrivere o acquistare altri contenuti originali, interessanti e di qualità
    - il giorno successivo, scrivere o acquistare altri contenuti originali, interessanti e di qualità

Non metto il link perché farei spai ma il sito parla di calcio. Vengono redatte schede specifiche sui prossimi talenti calcistici in rampa di lancio, vengono scritte rubriche e sondaggi mensili. Abbiamo quasi un'uscita giornaliera, siamo stati menzionati dalla Gazzetta dello Sport e Sport Mediaset. Non abbiamo ancora banner di affiliazione con nessuno però per quanto gli articoli siano ben fatti non riusciamo ad aumentare le visite.

Cosa intendi con acquistare contenuti originali?

prima di tutto devi trovare quali sono le parole chiave più digitate (scrivile separandole da una virgola)
    http://www.google.com/trends/
    poi devi verificare quali sono i siti che ti stanno avanti nella serp, per ogni singola parola chiave.

se non sei mai in prima posizione, i motivi possono essere svariati: per esempio la concorrenza pubblica più materiale e con maggiore frequenza, la concorrenza ha un marchio più forte del tuo, non sei presente tra i maggiori social network, le tue pagine web si caricano troppo lentamente (i banner le rallentano ulteriormente), i contenuti della pagina non sono abbastanza pertinenti alla parola chiave, il titolo o la descrizione della pagina sono poco attinenti o poco invitanti, ecc.

anche se pubblichi il link in firma (nel profilo personale è consentito), non credo che troverai nei forum qualcuno che ti faccia un'analisi personalizzata, approfondita e gratuita... puoi avere qualche suggerimento ma devi porre domande più specifiche... quindi o impari o paghi una consulenza seo.

acquistare contenuti originali significa pagare qualcuno che scriva per te articoli inediti in esclusiva (o che te li fornisca, tipo le agenzie di stampa).

Il modo migliore è aggiungere costantemente contenuti originali e di qualità, segnalare il tuo sito in directory, social network.
    Dmoz sicuramente è utile anche se non importante come 10 anni fa.

Vi ringrazio adesso valuto un paio di soluzioni. Intanto stiamo chiudendo alcune collaborazioni con siti inerenti al calcio

Permessi di invio