Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Problema ADSL Libero infostrada

    Ciao a tutti, ho da settembre 2011 un contratto Absolute ADSL con Libero Infostrada, ma non è mai andato bene. La navigazione risulta castrata, e facendo un qualsiasi download la velocità non va oltre i 30kb/s. Ho fatto presente il problema a infostrada e dopo vari tentativi e telefonate mi hanno detto che il problema è dovuto al fatto che sono connesso a una centrale gestita da Telecom, e quindi a me arrivano gli sgoccioli del traffico lasciato da tutti gli utenti Alice connessi. Praticamente sono l'ultima ruota del carro. Altro problema è che facendo il ping su qualsiasi sito (anche libero.it) perdo tanti pacchetti (almeno il 40%-50%).

    Però poi casualmente ho installato programmi di gestione di download e ho notato che il sw, facendo più connessioni contemporaneamente, mi permette di scaricare anche tra i 550kb/s e 650kb/s, il che sarebbe perfetto. Il fatto è che io la uso soprattutto per giocare online con xbox 360, e vi assicuro che è impossibile stabilire connessioni o giocare senza lag spaventosi.

    Ho fatto il test di Nemesys, ma ovviamente facendo la media delle 24 ore risulta che il minimo garantito da Libero viene raggiunto, quindi non posso annullare il contratto senza penali.
    Avete qualche altra prova che posso fare o consigli da darmi? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174
    purtroppo la banda su quella centrale è quella che è e non ci sono ulteriori prove che puoi fare; non so quanto sia la penale ma se ritieni importante l'utilizzo di una linea veloce conviene che tu prenda in considerazione il fatto di lasciare il provider che stai utilizzando ora.
    ric.m

  3. #3
    il fatto è che a casa dei miei ho sempre avuto fastweb e mi sono sempre trovato benissimo, mentre alice la odio. Non vorrei mettere Fastweb e trovarmi nella stessa situazione, ma neanche rischiare di passare ad alice e avere comunque dei problemi che ho avuto in altre occasioni. Quel che non capisco è perché con programmi di download manager riesco a sfruttare appieno la banda e non riescono a darmela in modo stabile

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174
    non riescono a dartela in modo stabile perchè di fatto non c'è banda a sufficenza per tutti.
    ric.m

  5. #5
    però in caso metta Alice c'è possibilità che la cosa si risolva?
    Sto vedendo che per disdire prima dei 24 mesi c'è da pagare 65€ una tantum per i "costi di disattivazione" + 40€ del modem in comodato d'uso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174
    azzz.... 105 euro...
    se è vero ciò che t'han detto vale a dire che gli utenti di telecom hanno la "precedenza" sugli utenti di altri provider dovresti quanto meno riscontrare un miglioramento.
    ric.m

  7. #7
    "In caso di cessazione del servizio, è previsto un contributo una tantum di disattivazione di importo massimo pari a 65 euro, pari ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada, come indicato nelle condizioni contrattuali..."
    "In caso di disattivazione anticipata è previsto l’acquisto dell’apparato alle seguenti condizioni: in caso di modem, router, cordless, modem Voce Wi-fi gli importi applicati saranno pari a 40 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi"

    questo è riportato nella pagina della disdetta di Infostrada.
    Purtroppo le "offerte" di Alice in questo momento non sono così convenienti da giustificare 105€ di disdetta a mia moglie
    A saperlo prima...

    Grazie 1000

  8. #8
    Originariamente inviato da ric.m
    azzz.... 105 euro...
    se è vero ciò che t'han detto vale a dire che gli utenti di telecom hanno la "precedenza" sugli utenti di altri provider dovresti quanto meno riscontrare un miglioramento.
    Chi ha detto che i clienti alice hanno la precedenza ha detto una c.....ta. Esiste una una Autorithy è questa fa rispettare le regole. Invece è possibile che se in wholesale ti sia assegnato un MUX ATM al posto di un MUX GBE. quindi con possibile saturazione. E' probabile che sulla loro tratta ATM ci sia saturazione.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174
    Originariamente inviato da alberto6017
    Chi ha detto che i clienti alice hanno la precedenza ha detto una c.....ta. Esiste una una Autorithy è questa fa rispettare le regole. Invece è possibile che se in wholesale ti sia assegnato un MUX ATM al posto di un MUX GBE. quindi con possibile saturazione. E' probabile che sulla loro tratta ATM ci sia saturazione.
    ho giusto riportato un'affermazione fatta da altri...
    ric.m

  10. #10
    quindi alla fine non è neanche detto che passando a alice cambi qualcosa. Ma il fatto che il "sedicente tecnico" mi ha detto che il fatto di perdere pacchetti dipenda dal doppino può essere veritiero? abito in un condominio nuovo di fine 2009.

    Questo è il ping che mi risulta, fatto 5 min fa


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.