Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    ubuntu 12.04 installazione e safe mode

    ciao.
    Sto cercando di installare ubuntu 12.04.
    Ci sono dei problemi con la scheda audio che probabilmente non funziona(nell installazione ubuntu mi segna un failed nella console sulla scheda audio e anche in win non funziona) e che ho disattivato col bios e con i driver della scheda video che ho scaricato da nvidia per linux.
    Domanda:
    1)è sufficente disattivare la scheda audio dal bios , dato che è integrata nella scheda madre o bisogna comprarne un altra(costano poco ma se si puo fare senza...)
    2)come faccio ad entrare in safe mode ed installare i driver della scheda video per linux scaricati da nvidia? e magari disattivare la scheda audio ?ho il cd di ubuntu 12.04 scaricato dal sito ufficiale.
    grazie.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    2)come faccio ad entrare in safe mode ed installare i driver della scheda video per linux scaricati da nvidia? e magari disattivare la scheda audio ?ho il cd di ubuntu 12.04 scaricato dal sito ufficiale.
    grazie.
    è questo che non riesco a fare , entrare in safe mode ,l'installazone si pianta prima di arrivare a fare quello che dici tu

  4. #4
    ma l'installazione si completa?

    prima devi installare, poi puoi entrare da grub nella modalita' safemode

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    grazie sacarde e scusa la mia ignoranza in merito.
    No l'installazione si pianta e non so come inserire dei comandi prima dell installazione , soprattutto riguardo la vga e la sua risoluzione .
    ho visto qualcosa con google del tipo vga= 77xxbo???
    come faccio?
    ho letto di premere f4 , adesso a casa ci provo e ho visto il menu' f6 prima dell installazione , ma non ho capito molto.
    come posso passare ad un installazione tipo console , si puo?


    ps.la scheda audio non mi funziona ed è integrata nella mobo , come posso disattivarla in ubuntu 12.04?
    grazie di tutto.

  6. #6
    se l'installaizone la inizi.... la grafica pero' parte

    dove si ferma?

    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica

    i parametri che puoi passare:
    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/ParametriAvvio



    in alternativa c'e' una iso "alternate":
    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Generale

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    grazie.
    1)Ho visto pero' che tra i requisiti c'è la scheda audio che ha smesso di funzionare.
    e' indispesabile o posso disabilitarla in ubuntu.
    2)ho letto che la risoluzione della scheda video puo dare dei problemi, dove scariacare la alternate e che comando devo dare per provare con la distro normale?
    era del tipo vga= xxx.

    grazie.

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.