Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con tabelle

problema con tabelle

ciao a tutti..questa sicuramente sarà una domanda stupida, ma stamattina proprio non riesco a risolvere il problema.

ho una tabella...nella prima riga metto tutte le intestazioni, sotto i vari dati ripresi dal db..

ho scritto <table width="400"> per dare la dimensione fissa alla tabella e poi alla varie cella ognuna la sua dimensione (mai in percentuale..).

perche non mi va a capo automaticamente ma mi ridimensiona la cella se il testo è molto lungo?

l'ho postoto in questa sezione e non in quella di html perchè pensavo: può essere un problema dovuto alla lunghezza del test contenuto nel db che viene ripreso da <%=rs(dato)%>?

grazie mille..ciaociao

In realtà non c'è attinenza con la lunghezza dei campi del db, è un problema tutto html/css.
    Prova a dare un'occhiata qui:

http://stackoverflow.com/questions/1...n-a-html-table

xxx

ti ringrazio..almeno adesso riesco a restringere il campo dello studio

grazie mille!

niente..non mi si sistema...

ho tolto tutti i tag sia alla tabella che alle colonne che alle righe riguardanti la lunghezza..

ora ho solamente

<table>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>

ma se il testo che richiamo dal database è molto lungo..il testo mi viene salvato tutto sulla stessa riga senza andarmi mai a capo

Originariamente inviato da ilarietta86
    niente..non mi si sistema...

ho tolto tutti i tag sia alla tabella che alle colonne che alle righe riguardanti la lunghezza..

ora ho solamente

<table>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>

ma se il testo che richiamo dal database è molto lungo..il testo mi viene salvato tutto sulla stessa riga senza andarmi mai a capo

Come ti è già stato detto non è un problema asp ma html, comunque, sperando che il moderatore non me ne voglia, prova così:
    codice:
    <table width="400"> 
      <tr>
        <td>Qui il testo proveniente dal tuo database che naturalmente può essere lungo quanto vuoi ma che comunque andrà a capo a ogni qualvolta la riga raggiungerà la dimensione della tabella. 
        </td>
      </tr>
    </table>

Permessi di invio