Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
  1. #1

    Il Movimento 5 Stelle attira sempre più elettori...

    http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater

    E' il link alla pagina di Mattia Calise (Consigliere 5 Stelle a Milano), che riporta un'analisi di Renato Mannehimer sui flussi di voto di queste ultime amministrative e sulle intenzioni di voto alle prossime elezioni politiche.

    Ad oggi un elettore su due prende in considerazione la possibilità di votare per il M5S alle prossime politiche, e circa il 20% complessivo degli elettori dichiara che in effetti oggi lo voterebbe.

    In pratica, di questo passo, il M5S potrebbe presentarsi alle politiche ed uscirne come la seconda forza politica a livello nazionale (anche contro coalizioni). E la prima in assoluto come partito/movimento singolo.

    A quel punto potrebbe anche non riuscire a spuntarla subito per governare, ma avrebbe una forza devastante come onesta e seria forza di opposizione. Cosa utilissima di cui ormai l'Italia ha perso memoria, viste le ultime opposizioni conniventi a cui ci siamo purtroppo abituati.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ti dirò che a livello nazionale il m5s lo vedo meglio all'opposizione che al governo

    Certo che se si decidessero a tirar fuori un nome di candidato presidente del consiglio, così uno inizia a farsi un'idea...

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ti dirò che a livello nazionale il m5s lo vedo meglio all'opposizione che al governo

    Certo che se si decidessero a tirar fuori un nome di candidato presidente del consiglio, così uno inizia a farsi un'idea...
    per questo hanno messo un annuncio su linkedin
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    probabilmente prenderanno il mio voto come itaGliano all'estero

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ti dirò che a livello nazionale il m5s lo vedo meglio all'opposizione che al governo
    io invece credo che faccia un gran bene alla salute dei partiti e della democrazia, provare a stare al governo almeno una volta

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da rebelia
    io invece credo che faccia un gran bene alla salute dei partiti e della democrazia, provare a stare al governo almeno una volta
    Reb questo non è il primo commento ambiguo che trovo al riguardo. Ti sei forse convertita al cinquestellesimo?

    Si scherza né

  7. #7
    Io credo che al momento della verità il tonfo sarà clamoroso, invece...
    Così com'è facile guadagnare voti quando si sta all'opposizione (e perderne quando si sta al governo), è ancora più facile cavalcare l'onda del populismo quando si è ancora verginelli.

    Ma non saranno verginelli per sempre...

  8. #8
    Io credo che andare al governo al debutto sarebbe non solo difficile da un punto di vista elettorale (ottenere subito le percentuali necessarie), ma anche difficile poi da un punto di vista pratico. Ci vuole tempo per fare le cose fatte bene. Pensare ad almeno una legislatura all'opposizione, prima di riuscire a diventare forza di governo è ragionevole e anche necessario, probabilmente.

    Certo è che il Movimento 5 Stelle rappresenta un esempio spettacolare di onestà, organizzazione, moralità, rispetto del cittadino, rispetto della cosa pubblica e dei suoi valori. Tutte cose che da sole, meritano di essere votate a piene mani.

    Il m5s rappresenta ad oggi non solo un'altrnativa credibile ai vecchi e corrotti partiti e ai loro esponenti, ma anche una strada di rinnovamento e pulizia delle nostre istituzioni.

    Il loro metodo, il fatto che tengono i soldi lontani dalla politica, l'attenzione verso il rispetto della cosa pubblica sono valori fondamentali che attribuiscono al m5s un ruolo, attualmente, che va oltre quello "meramente" programmatico.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Non bisogna mettere "messaggio promozionale" quando si fa uno spottone?

  10. #10
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Io credo che andare al govern..., attualmente, che va oltre quello "meramente" programmatico.
    Se non che poi mettono una ricerca di persone con esperienza nella gestione del comune

    Sembra dire.. e mo' che si fa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.