Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Scrivere due decimali o esadecimali in una word

Buongiorno a tutti, come da titolo dovrei scrivere in una eeprom una word con due valori esadecimali o decimali, uno nel byte alto ed uno nel byte basso (H e L).
    Ho provato con la funzione pack() ma mi restituisce un valore che provandolo a scrivere nella word mi restituisce un errore di dato troppo lungo ed in effetti vedendo l'help trovo queste righe: "it would be 8 bytes long: 4 bytes for the length (since it’s a 32bit value), 3 bytes for the ascii ‘aBc’, 1 byte for cr and 1 byte for lf", in sostanza convertendomelo prima in stringa mi occupa ben due word e non una sola come serve a me.
    C'è un modo per inserire due valori rispettivamente in due byte per poi concatenarli formando una word?
    Grazie mille a tutti.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E che c'entra questo con PHP?
    Il tuo sistema operativo ha il kernel scritto in HTML?

Simpaticissimo.
    Per te perchè mai mi dovrei servire di un linguaggio web come il php per scrivere una word?
    Vabbè scendo un po' nei dettagli... il kernel è unix e la scrittura della word nella eeprom naturalmente la gestisce lui ma se si ha la necessità di passare il valore della word dall'esterno... mettiamo caso da un dispositivo mobile come si può fare?
    Si mette su un webserver sulla stessa macchina, si fa girare una bella pagina php in cui ti arrivano i dati direttamente da un POST e li gestisci per poi passarli ad una funzione di basso livello che interagisce col sistema e scrive fisicamente la word nella eeprom.
    Il problema è che quella funzione sù citata si aspetta di ricevere in ingresso una word e (tornando al problema del thread) se così non è dà un messaggio di errore.
    Usando la funzione pack purtroppo mi restituisce qualcosa di più grande di una word (8 bit = 2 byte).

Permessi di invio