Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Cosa Strana Indicizzazione H1

Buonasera a tutti,

ho avuto modo di verificare una cosa che, almeno personalmente, reputo abbastanza strana.

Sul mio sito ho impostato correttamente, per ogni pagina, il tag <title> e il tag <H1> personalizzati: in sostanza ho un <title> pertinente ma diverso dal testo presente nel tag <h1>....

Oggi, verificando il posizionamento del sito ho notato che, per alcune pagine, Google ha impostato come Titolo (nei risulati di ricerca) il testo presente nell'H1 disinteressandosi invece di quanto contenuto nel tag <title>...

Si tratta per caso di una novità del motore di ricerca che, a sua discrezione, sceglie il Titolo indipendentemente dal testo impostato nel tag <title>?...come posso fare affinché Google indicizzi e mostri solo il contenuto del <title> nelle ricerche?

Spero di essermi spiegato....

Grazie per la collaborazione

Claudio

non puoi obbligare google a pubblicare quello che vuoi tu!!!!!
    se google ha deciso di non pubblicare il titolo che sta in title, significa semplicemente che ha ritenuto più pertinente il titolo che sta in h1.
    prova a fare una ricerca in questo forum con la parola titolo e vedrai che non è una novità e neanche una cosa strana.

In genere Google utilizza il title. L'h1 lo usa quando non trova il title. Sei sicuro che la cache che ha google contenga il title?

Utente di HTML.it
    Ho appena verificato ma la copia cache di Google contiene il <title> corretto....

Facendo alcune ricerche ho visto che a volte visualizza il risultato con il <title> e altre volte no....credo, a questo punto, che Passante abbia ragione....

Claudio

Originariamente inviato da alfa038
    Ho appena verificato ma la copia cache di Google contiene il <title> corretto....
    A me non è mai successo su migliaia di pagine, sarei curioso di vedere il tuo caso.

Le cose strane mi interessano di più di quelle normali.

Utente di HTML.it
    In effetti anche a me non era mai successo, attendiamo.....magari qualcuno si è già trovato in un caso analogo....

Claudio

a me è successo che google ha addirittura aggiunto delle parole davanti al testo del title, prelevandole anche dal tag strong, a volte cambiava i titoli per brevi periodi e a volte per lunghi periodi, poi tornava improvvisamente al titolo precedente, altre volte invece il titolo cambiava solo quando usavo sinonimi di parole chiave... insomma google me ne ha fatte di tutti i colori... ormai ci sono abituato.

Permessi di invio