Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Scooter o scooterone...

    Mi aiutate a trovare uno scooter o scooterone adatto?

    * Lo userò per casa-lavoro in primavera/estate ma anche per piccoli giri turistici.
    * Ho solo la patente B.
    * Non ho bisogno di particolare potenza ma vorrei qualcosa che non arranchi troppo in salita se carico (due persone).
    * A pelle non amo le ruote alte.
    * sottosella ampio apprezzato (prevedo di farci anche una sorta di turismo locale nei weekend)

    Non me ne intendo molto di due ruote, ma anni fa (15 quasi.. argh!) avevo un firefox (f15) malaguti e mi ci trovavo benissimo. Grazie al suo peso e baricentro basso (penso) era molto stabile comparato agli scooter dei miei amici (giocando con colpetti di acceleratore riuscivo a non mettere il piede a terra anche facendo manovre lente e strette).

    Consigli?

  2. #2

    Re: Scooter o scooterone...

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Mi aiutate a trovare uno scooter o scooterone adatto?

    * Lo userò per casa-lavoro in primavera/estate ma anche per piccoli giri turistici.
    * Ho solo la patente B.
    * Non ho bisogno di particolare potenza ma vorrei qualcosa che non arranchi troppo in salita se carico (due persone).
    * A pelle non amo le ruote alte.
    * sottosella ampio apprezzato (prevedo di farci anche una sorta di turismo locale nei weekend)

    Non me ne intendo molto di due ruote, ma anni fa (15 quasi.. argh!) avevo un firefox (f15) malaguti e mi ci trovavo benissimo. Grazie al suo peso e baricentro basso (penso) era molto stabile comparato agli scooter dei miei amici (giocando con colpetti di acceleratore riuscivo a non mettere il piede a terra anche facendo manovre lente e strette).
    ho paura che con la patente b guidi ben poco

    Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kW, ma solo in Italia.
    da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Patente_di_guida#Patente_B

    e da altri link pare sia corretto (non riesco a trovarne uno ufficiale)

    Consigli?

    medita seriamente di prenderti la a3


    p.s. sputeroni

  3. #3

    Re: Re: Scooter o scooterone...

    Originariamente inviato da rebelia
    ho paura che con la patente b guidi ben poco



    da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Patente_di_guida#Patente_B

    e da altri link pare sia corretto (non riesco a trovarne uno ufficiale)




    medita seriamente di prenderti la a3


    p.s. sputeroni
    Mi può andar bene un 125... non è che devo farci le corse eh

    what's a3?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ruote alte tutta la vita... un'altra stabilità rispetto alle basse!

    Io ho un sh 300 e mi trovo alla grande, so che c'è anche il 125...

  5. #5
    però a me le ruote alte non me so' mai piaciute, stesso dicasi per l'sh

  6. #6

    Re: Scooter o scooterone...

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Mi aiutate a trovare uno scooter o scooterone adatto?

    * Lo userò per casa-lavoro in primavera/estate ma anche per piccoli giri turistici.
    * Ho solo la patente B.
    * Non ho bisogno di particolare potenza ma vorrei qualcosa che non arranchi troppo in salita se carico (due persone).
    * A pelle non amo le ruote alte.
    * sottosella ampio apprezzato (prevedo di farci anche una sorta di turismo locale nei weekend)

    Non me ne intendo molto di due ruote, ma anni fa (15 quasi.. argh!) avevo un firefox (f15) malaguti e mi ci trovavo benissimo. Grazie al suo peso e baricentro basso (penso) era molto stabile comparato agli scooter dei miei amici (giocando con colpetti di acceleratore riuscivo a non mettere il piede a terra anche facendo manovre lente e strette).

    Consigli?
    Con solo la patente B parliamo al massimo di 125, io i 50ini li eviterei a prescindere.

    Non sono molto informato ma ti consiglio di prendere qualcosa che cammini abbastanza perchè sennò poi andarci sulla tangenziale è da spararsi. Mio fratello aveva un Hexagon 250 che faceva di massima i 110-120 scannattisimi. Significava che per camminare comodo senza troppe vibrazioni in tangenziali dovevi andare a 100 (ed ogni spostamento si trasformava in un vero e proprio viaggio), significava anche che anche a fare il minimo sorpasso era da spararsi.

    Quindi non sottovalutare il fatto potenza.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    però a me le ruote alte non me so' mai piaciute, stesso dicasi per l'sh
    Fanculo l'estetica Già in scooter ogni buca è una tragedia, prendilo con le ruote alte... almeno sei più sicuro

  8. #8

    Re: Re: Scooter o scooterone...

    Originariamente inviato da Neptune
    Con solo la patente B parliamo al massimo di 125, io i 50ini li eviterei a prescindere.

    Non sono molto informato ma ti consiglio di prendere qualcosa che cammini abbastanza perchè sennò poi andarci sulla tangenziale è da spararsi. Mio fratello aveva un Hexagon 250 che faceva di massima i 110-120 scannattisimi. Significava che per camminare comodo senza troppe vibrazioni in tangenziali dovevi andare a 100 (ed ogni spostamento si trasformava in un vero e proprio viaggio), significava anche che anche a fare il minimo sorpasso era da spararsi.

    Quindi non sottovalutare il fatto potenza.
    100?


    io voglio le due ruote per gustarmi il paesaggio, non per fare gare in tangenziale

  9. #9

    Re: Re: Re: Scooter o scooterone...

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Mi può andar bene un 125... non è che devo farci le corse eh
    ah, ok

    what's a3?


    http://www.patente.it/info-patenti/patente-a1-a2-a3

    poi puoi guidare quel che vuoi

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Scooter o scooterone...

    Originariamente inviato da rebelia
    ah, ok





    http://www.patente.it/info-patenti/patente-a1-a2-a3

    poi puoi guidare quel che vuoi
    credo di poter già guidare quello che voglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.