Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    217

    Indicazioni preliminari per nuovo progetto grafico

    Non so verso quale linguaggio devo orientarmi per fare una sezione del mio sito fantacalcio scritto in php-mysql.
    La fase che m'interessa è l'interfaccia grafica per la composizione della formazione della squadra.

    L'utente arriva alla pagina in cui può creare la propria formazione: vi sono tutti i cartellini con i nomi dei giocatori in suo possesso (i nomi vanno estratti da un db mysql), l'utente può tenere premuto sul cartellino col nome del giocatore e trasportarlo in box differenti (difesa, attacco, panchina,...), quand'è contento invia la formazione che viene salvata nel db.
    Pensavo anche di inserire dei controlli attivi (es.: il pulsante "invia formazione" si attiva solo se la formazione inserita rispetta delle condizioni).

    Non ho bisogno di tanti fronzoli grafici. Se qualcuno, oltre a dirmi cosa cercare, avesse anche uno script da cui partire, gliene sarei gratissimo!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Tom1884
    Non so verso quale linguaggio devo orientarmi per fare una sezione del mio sito fantacalcio scritto in php-mysql.
    Forse PHP?

    Originariamente inviato da Tom1884
    L'utente arriva alla pagina in cui può creare la propria formazione: vi sono tutti i cartellini con i nomi dei giocatori in suo possesso (i nomi vanno estratti da un db mysql), l'utente può tenere premuto sul cartellino col nome del giocatore e trasportarlo in box differenti (difesa, attacco, panchina,...), quand'è contento invia la formazione che viene salvata nel db.
    Pensavo anche di inserire dei controlli attivi (es.: il pulsante "invia formazione" si attiva solo se la formazione inserita rispetta delle condizioni).
    A parte l'obiettivo finale che vuoi raggiungere, non si capisce come deve essere fruita questa applicazione, se dal sito, oppure in locale, né che tipo di applicazione deve essere (desktop? Web?).


    Originariamente inviato da Tom1884
    Non ho bisogno di tanti fronzoli grafici. Se qualcuno, oltre a dirmi cosa cercare, avesse anche
    uno script da cui partire, gliene sarei gratissimo!
    Per una cosa del genere, dubito che uno "script" possa bastare o essere un valido punto di partenza.

    Ridefinisci i termini della tua richiesta chiarendo i dubbi tecnici, e non analitici, così vediamo se la discussione può essere affrontata qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    217
    Originariamente inviato da alka
    A parte l'obiettivo finale che vuoi raggiungere, non si capisce come deve essere fruita questa applicazione, se dal sito, oppure in locale, né che tipo di applicazione deve essere (desktop? Web?).
    Si tratta dell'interfaccia grafica per la gestione della propria squadre su una specie di CMS che sto costruendo, quindi si tratta di una pagina web.
    L'utente si logga nel sito via browser, accede alla propria rosa e la organizza in una formazione che viene salvata.
    La gestione di questa fase vorrei fosse grafica, anche se essenziale.

    Capisco che dovrò comunque usare php-mysql alla fine, ma per la gestione grafica e delle condizioni volevo capire qual è il mio ulteriore linguaggio: java, javascript, flash, xml? Non ne so nulla...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Tom1884
    ma per la gestione grafica e delle condizioni volevo capire qual è il mio ulteriore linguaggio: java, javascript, flash, xml? Non ne so nulla...
    Vanno bene tutti: puoi fare un applet Java, un'interfaccia HTML5, una presentazione Flash.

    Non possiamo dire noi per te quale di questi può piacerti di più o adattarsi maggiormente alle tue esperienze, conoscenze, attitudini e così via.

    Informazioni generali su tutti i linguaggi che hai citato sono disponibili ovunque sul Web, quindi cosa dovremmo aggiungere?

    Se non ci sono "paletti" specifici da fissare, non c'è molto altro da dire qui, e siamo anche molto "borderline" rispetto al Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.