Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

grafico in 3d per risultati sondaggio

Salve,
    sono nuovo di questo forum e mi scuso fin da ora se ho sbagliato discussione e pregando nel caso gli amministratori di spostare questo post.

Vorrei dei consigli per risolvere un problema che mi attanaglia nella realizzazione di un sito:
    dovrei realizzare un sondaggio con 2 domande in cui le risposte numeriche costituirebbero le coordinate di un punto, quindi chiedo agli utenti di indicare un punto (X;Y). Adesso vorrei mostrare i risultati di questo sondaggio in un grafico (istogramma) 3D, in cui ci sia l'asse X, l'asse Y e l'asse Z che rappresenterebbe il numero di persone che hanno indicato nel sondaggio le stesse coordinate; le tre coordinate quindi individuano un punto nello spazio.

La mia domanda è: come posso realizzare questo grafico 3D, compreso l'invio delle risposte dal sondaggio al grafico ?

vi invito a rispondere anche se sapete poco al riguardo (sarete pochi a saperne meno di me), perchè ogni idea può essere buona.
    grazie a tutti.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @starthub: benvenuto.
    in primo luogo, non ti agganciare a discussioni altrui che non hanno nulla a che vedere con la tua problematica. per questa volta ti divido io la discussione, ma in futuro aprine una nuova ...
    quindi, da come hai esposto il problema mi sembra che tu abbia bisogno di generare il grafico in maniera dinamica attraverso un linguaggio di programmazione, giusto? se così fosse, qui sei ot ed affinchè possa spostarti bisogna che mi indichi tu il linguaggio che stai utilizzando.

Permessi di invio